Non+%C3%A8+la+solita+pasta+fredda%3A+forse+non+l%26%238217%3Bhai+mangiata+cos%C3%AC%2C+%C3%A8+sfiziosissima
mammastyleit
/2022/08/08/non-e-la-solita-pasta-fredda-forse-non-lhai-mangiata-cosi-e-sfiziosissima/amp/
Ricette e Food

Non è la solita pasta fredda: forse non l’hai mangiata così, è sfiziosissima

Pubblicato da
R.C

Le hai provate tutte ma questa versione di pasta fredda ancora ti manda, così è sfiziosissima e non te ne pentirai: eccoti la ricetta!

Le hai provate tutte ma scommetto che questa versione di pasta fredda non ha ancora fatto capolino sulla tua tavola. Devi prepararla così se vuoi gustare questa deliziosa bontà, conquisterà tutti!

Pasta fredda sfiziosissima (Credits: Adobe)asta

La pasta fredda, lo sappiamo bene, è un vero e proprio must di stagione e non può certamente mancare sulle nostre tavole. L’abbiamo provata alla norma e ne siamo andati matti, ma scommetto che in questa versione davvero gustosa e sfiziosissima ancora non l’hai provata. Puoi gustarla a tavola, in un pranzo in famiglia oppure se devi preparare un primo piatto veloce. O ancora, puoi gustarla al mare, è davvero facilissima! Devi prepararla così se vuoi gustare un primo piatto buonissimo e soprattutto veloce da realizzare. Cosa aspettiamo? Vediamo subito la ricetta e scopriamo come fare!

La pasta fredda è buonissima, provala anche in questa versione: così è sfiziosissima!

In questa versione è davvero buonissima oltre che sfiziosissima. Puoi preparare la pasta fredda con l’aggiunta di questo ingrediente che conferisce al tuo piatto un tocco unico. Se d’estate ti scoccia cucinare piatti elaborati, ed opti spesso per piatti pratici e veloci come l’inimitabile pasta fredda, eccoti un modo per condirla diverso dal solito ma buonissima. Vediamo la ricetta completa!

  • 200g di Penne
  • Pesto di pomodori secchi
  • Pomodori secchi
  • Basilico
  • Burrata o Bocconcini di mozzarella
  • Olio
Pasta fredda con pomodori secchi (Cfredits: Adobe)
  • Preparare questa pasta fredda è davvero molto semplice. Innanzitutto, versiamo l’acqua in pentola e portiamola a bollore per la cottura della pasta. Saliamo l’acqua, ma non esageriamo con le quantità di sale visto che nella ricetta sono inclusi i pomodori secchi. Nel frattempo, prepariamo il pesto di pomodori secchi.
  • Nel boccale di un mixer aggiungiamo i pomodori secchi scolati dall’olio per bene, le mandorle, il basilico, il parmigiano e l’olio. Frulliamo il tutto per ottenere una crema. In alternativa possiamo procurarci un pesto di pomodori secchi già pronto, ovviamente fatto in casa ha tutto un altro sapore.
  • Quando la pasta è giunta a cottura, possiamo scolarla. La passiamo sotto l’acqua fredda corrente così da raffreddarla e fermare la cottura. Versiamo la pasta in una ciotola, a questa aggiungiamo il pesto di pomodori secchi, i pomodori secchi tritati grossolanamente ed un filo d’olio a crudo.
  • Mescoliamo per amalgamare il tutto dopodiché aggiungiamo la burrata oppure i bocconcini di mozzarella che tagliamo a cubetti. In ultimo aggiungiamo del basilico fresco ed eccola pronta. Possiamo finalmente portarla in tavola e gustarla.
  • Se volessimo conservarla in frigo, riponiamola all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e teniamo del pesto da parte. In quel caso, non aggiungiamo subito la mozzarella o la burrata che andremo invece ad incorporare al momento, così non andrà a male.