Crema+di+caff%C3%A8+perfetta+come+al+bar+pronta+in+soli+5+minuti+ed+%C3%A8+anche+dietetica
mammastyleit
/2022/07/10/crema-di-caffe-perfetta-come-al-bar-pronta-in-soli-5-minuti-ed-e-anche-dietetica/amp/
Ricette e Food

Crema di caffè perfetta come al bar pronta in soli 5 minuti ed è anche dietetica

Pubblicato da
R.C

E’ facile da preparare e perfetta come quella del bar, ah ed è pure dietetica: questa crema di caffè la realizzi in soli 5 minuti!

Se c’è una cosa alla quale proprio non sappiamo mai rinunciare, quello è il caffè. Il suo inconfondibile aroma è sicuramente uno dei più amati. Ormai da secoli riconosciuto come una delle bevande più famose al mondo.

Crema caffè dietetica (Credits: Adobe)

Questo ingrediente è in realtà protagonista anche di moltissime preparazioni super golose. La prima che ci viene in mente è sicuramente l’amatissimo tiramisù, vero? Ma nella stagione estiva si fa spazio tra i must di stagione la deliziosa crema di caffè, così buona che è davvero difficile dir di no. La gustiamo al bar e la possiamo anche preparare in casa in pochi minuti, proprio come quella che gusteremmo al bancone. Fresca, golosa ah ed in questa versione anche dietetica. Sai che puoi realizzare una crema al caffè light in poche mosse e con semplicissimi ingredienti? Ti svelo subito come fare con questa ricetta imperdibile che puoi servire anche come perfetto dessert della domenica!

Crema di caffè senza sensi di colpa: nella versione ‘dietetica’ ti conquisterà

Se ami il caffè e sei praticamente dipendente dal suo irresistibile gusto e profumo, allora non potrai fare a meno di provare questa imperdibile crema di caffè. Se poi aggiungi che è anche dietetica, potrai dire addio ai sensi di colpa e gustarla senza pensieri! La gustiamo al bar e ce ne innamoriamo, ma possiamo preparare la crema di caffè anche in casa in modo semplicissimo ed anche light. Vediamo subito gli ingredienti necessari alla sua preparazione:

  • 150g di Yogurt greco bianco
  • 1 Tazzina di Caffè non zuccherato
  • 1 Cucchiaino di crema spalmabile
  • Cacao amaro
Crema caffè (Credits: Adobe)

Ebbene, solamente quattro ingredienti per preparare una golosa crema di caffè pronta a far impazzire chiunque. Il suo gusto leggero inoltre, non appesantisce e ci permette di gustare il nostro dessert senza sentirci in colpa. Come la prepariamo? Beh è davvero molto semplice.

  • Prima di tutto prepariamo il nostro caffè, dopodiché lo lasciamo intiepidire prima di utilizzarlo.
  • A questo punto, prendiamo dal frigo il nostro yogurt greco bianco e lo riponiamo in una ciotola. A questo aggiungiamo il caffè e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaino per amalgamare il composto fino ad ottenere una crema omogenea.
  • Per rendere il tutto più goloso, possiamo aggiungere un cucchiaino di crema spalmabile alle nocciole e mescolare. Ora versiamo la crema all’interno degli appositi bicchierini, ricopriamo con del cacao amaro in superficie formando un leggero strato e riponiamo in frigo a compattare per almeno un paio d’ore.
  • Trascorso questo tempo ecco che siamo pronti per gustare la nostra fresca e deliziosa crema di caffè. Semplice da preparare e super leggera, non trovate? Dovreste assolutamente provarla!