Vestiti+ristretti+in+lavatrice%2C+non+disperare%3A+con+questo+rimedio+torneranno+come+nuovi%2C+fai+cos%C3%AC
mammastyleit
/2022/07/08/vestiti-ristretti-in-lavatrice-non-disperare-con-questo-rimedio-torneranno-come-nuovi-fai-cosi/amp/
Curiosità

Vestiti ristretti in lavatrice, non disperare: con questo rimedio torneranno come nuovi, fai così

Pubblicato da
R.C

Vestiti ristretti dopo il bucato, come rimediare? Con questo semplicissimo trucco torneranno come nuovi in pochi passaggi, fai così

Hai fatto il bucato ma dopo il bip della lavatrice hai notato che c’era una notevole differenza nelle dimensioni dei capi presenti in lavatrice? Quello dei vestiti ristretti dopo il bucato è ahimè un errore piuttosto comune.

Vestiti ristretti bucato (Credits: Adobe)

Quando non si legge attentamente l’etichetta presente all’interno dei nostri indumenti e non facciamo la lavatrice nel modo giusto, questo rischio purtroppo è dietro l’angolo. Improvvisamente, ci ritroviamo tra le mani degli indumenti versione ‘baby’ che non avevamo assolutamente richiesto. Ma a questo piccolo ‘disastro’ possiamo rimediare in modo molto semplice ed adesso ti svelo come fare. Finalmente potrai dire addio ai vestiti ristretti in lavatrice. Ti basteranno pochissimi passaggi e torneranno ad essere come nuovi, ecco come fare.

Vestiti ristretti dopo il bucato, come risolvere? Il rimedio è tutto qui

Abbiamo visto in precedenza quanto è semplice profumare le lenzuola dopo il bucato con questo metodo semplicissimo. Stavolta invece voglio offrirti un rimedio utilissimo per risolvere un problema in cui ahimè corriamo il rischio di imbatterci quando non consultiamo nel modo giusto le etichette. Stiamo parlando del problema dei vestiti ristretti in lavatrice. Dopo il bucato, quando ci ritroviamo davanti a questa spiacevole sorpresa non sappiamo come fare per correre ai ripari. Per fortuna però abbiamo in casa il rimedio giusto che fa al caso nostro. Possiamo ricorrere alla risoluzione del problema in modo semplicissimo ed anche economico. Come fare quindi? Avremo bisogno semplicemente di acqua e del balsamo per capelli, quello per bambini. Questo combinato all’acqua, crea una soluzione ‘magica’ che ci permette di far tornare i nostri vestiti come nuove in poche e semplici mosse. Procediamo in questo modo.

Vestiti ristretti rimedio (Credits: Adobe)
  • Procuriamoci una bacinella piuttosto capiente. Aggiungiamo al suo interno abbondante acqua fredda e due cucchiai di balsamo. Mescoliamo ed a questo punto procediamo col mettere in ammollo in questa soluzione i nostri indumenti ristretti. Lasciamo i capi in ammollo per almeno mezz’ora.
  • Dopodiché, trascorso questo tempo, risciacquiamo i nostri indumenti. E procediamo con l’arrotolarli all’interno di un asciugamano, tirando per bene. Non resta che passare a stendere i vestiti e procedere alla classica asciugatura. Ma per farlo, e per fare in modo che i nostri vestiti recuperino le normali dimensioni, è necessario stendere i capi tirandoli alle loro estremità. Lasciamo quindi asciugare.
  • Una volta asciugati, potremo finalmente recuperare i nostri vestiti che avranno recuperato le loro normali dimensioni e potremo finalmente ritornare ad indossarli come se nulla fosse accaduto. Con questo semplicissimo rimedio avremo finalmente a portata di mano una soluzione utilissima per un problema comunissimo che fino ad ora non aveva alcuna soluzione!