Non+la+classica+frittata+al+formaggio%3A+con+questi+ingredienti+speciali+sar%C3%A0+qualcosa+di+delizioso
mammastyleit
/2022/07/05/non-la-classica-frittata-al-formaggio-con-questi-ingredienti-speciali-sara-qualcosa-di-delizioso/amp/
Ricette e Food

Non la classica frittata al formaggio: con questi ingredienti speciali sarà qualcosa di delizioso

Pubblicato da
R.C

Non sarà la solita frittata al formaggio, aggiungi questi ingredienti speciali e porterai in tavola qualcosa di delizioso!

Una delle preparazioni più semplici ed amate di sempre. La frittata è sicuramente il piatto non solo più facile da preparare ma uno dei grandi classici ai quali non si osa affatto rinunciare! Possiamo arricchirla come più ci piace, con verdure, salumi e formaggi.

Deliziosa la frittata se la prepari così: non la classica al formaggio, la versione che ti conquisterà è questa! (Credits: Adobe)

Se vuoi gustare una frittata diversa dal solito ti propongo di prepararla in questo modo. Con questa semplicissima ricetta porti in tavola un secondo piatto davvero squisito, ideale da preparare per un pranzo oppure per una cena veloce. Ecco come prepariamo la nostra frittata al formaggio con.. Aggiungi questi ingredienti per un sapore delizioso!

Non la solita al formaggio: questa frittata ti farà leccare i baffi

Soffice, profumata e saporita, la frittata è sempre l’alternativa giusta per un pasto veloce e completo oltre che buonissimo. Per rendere la tua frittata più saporita ti propongo una ricetta che non puoi perdere: frittata con porri e pancetta. Una vera squisitezza. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 3 uova
  • 100g di Parmigiano
  • 100g di Porri
  • Sale e Pepe
  • Pancetta a cubetti
  • Olio
Frittata di porri e pancetta (Credits: Adobe)
  • Per prima cosa procediamo pulendo i porri, dopodiché li tagliamo a rondelle. Mettiamo in una padella aglio ed olio e lasciamo rosolare i porri.
  • A questi aggiungiamo anche la pancetta a cubetti e facciamo rosolare il tutto. Dopodiché, in una terrina aggiungiamo le uova, il sale, il pepe ed il parmigiano. Sbattiamo le uova ma attenzione a non sbatterle troppo, basterà semplicemente amalgamare tra loro gli ingredienti. Aggiungiamo alle uova anche i porri e la pancetta e mescoliamo.
  • In una padella antiaderente scaldiamo un filo d’olio e versiamo il composto di uova al suo interno. Copriamo la frittata con un coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché con delicatezza provvediamo a girare la frittata per completare la cottura anche dall’altro lato.
  • Una volta pronta, non resta che tagliare a spicchi e portare in tavola. Puoi accompagnare la tua frittata con una deliziosa teglia di verdure al forno, così buone non le hai mai provate!