Parti per le vacanze? Metti una moneta nel congelatore: ti salvo da un grosso problema!

Stai per partire per le vacanze estive? Metti una moneta nel congelatore: ti insegno un trucco che ti salverà da un grosso problema!

Pronti a partire per le vacanze? Il periodo dell’anno probabilmente più atteso sta arrivando e non vediamo l’ora di rilassarci con davanti una meravigliosa vista mare pronta a farci dimenticare di ogni problema. Se non fosse poi che al ritorno, al nostro rientro a casa, ci aspetta una spiacevole sorpresa.

moneta congelatore
Hai mai provato a mettere una moneta nel congelatore? Risolvi un enorme problema (Credits: Pixabay)

Cosa succede se mentre sei via, malauguratamente la corrente va via per un certo periodo di tempo? Beh niente diremmo, si certo.. Se non fosse che alla corrente è collegato uno degli elettrodomestici considerati indispensabili in casa. Di cosa parliamo? Del frigorifero amici, o meglio del congelatore. Qualora la corrente dovesse mancare per qualche tempo durante la nostra assenza, il rischio sarebbe quello di far andare a male tutti i prodotti che abbiamo conservato al suo interno. Il problema è che non siamo consapevoli del grave misfatto. Se la corrente è andata via per un po’ di tempo e ciò ha contribuito ovviamente a scongelare ciò che abbiamo riposto al suo interno, nel momento in cui questa è tornata ha permesso nuovamente al congelatore di ripristinare la sua normale funzione. A questo punto ci domandiamo, come facciamo a sapere se ciò è accaduto? Beh è molto semplice, conosci il trucco della moneta nel congelatore? Resterai a bocca aperta!

Ecco perché dovresti mettere una moneta nel congelatore: risolvi un grosso problema

Se questo errore può costare caro al normale funzionamento del tuo frigorifero, dovresti invece sapere che mettere una semplice moneta nel congelatore può salvarti da un enorme problema! Prima di partire per le vacanze, posiziona una monetina nel congelatore di casa. Così facendo, grazie a questo semplicissimo trucco potrai capire se durante la tua assenza c’è stato un mancamento di corrente che ha determinato prima lo scongelamento e poi di nuovo il congelamento degli alimenti conservati nel freezer. Come ben sappiamo, una volta scongelati i cibi non possono essere nuovamente riposti in frigo, per questo faremmo bene a stare molto attenti.

moneta congelatore
(Credits: Adobe)

Quello che dobbiamo fare è riempire un bicchiere con acqua e lasciare che questa congeli, dopodiché posizioniamo sulla superfice dell’acqua ormai ghiacciata una monetina. Riponiamo in congelatore, ed ecco che siamo pronti per la partenza. Se al nostro ritorno dovessimo notare che in nostra assenza la moneta, che in partenza si trovava in superfice, ora si trova più in basso sul fondo del bicchiere, allora vuol dire che ahimè un’interruzione di corrente c’è stata. In questo caso, a malincuore dovremo liberarci dei cibi conservati nel congelatore. Se la monetina è invece in superfice proprio dove l’avevamo posizionata, allora cari lettori possiamo stare tranquilli!

Impostazioni privacy