L%26%238217%3Berrore+che+fanno+in+tanti+con+la+tinta+dei+capelli+fatta+in+casa%3A+fai+molta+attenzione
mammastyleit
/2022/06/22/lerrore-che-fanno-in-tanti-con-la-tinta-dei-capelli-fatta-in-casa-fai-molta-attenzione/amp/
Curiosità

L’errore che fanno in tanti con la tinta dei capelli fatta in casa: fai molta attenzione

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai voglia di cambiare colore dei capelli? Se decidi di fare la tinta in casa fai molta attenzione a questi errori che potresti commettere facilmente.

I capelli, come abbiamo più volte ripetuto, sono la parte del corpo di una donna più sexy. Ecco perchè tendiamo sempre a creare nuove pettinature, renderli davvero perfetti, lisci o ricci che siano, e soprattutto averli sempre del colore che desideriamo.

Fai molta attenzione a questi errori: li commetti facilmente con la tinta fatta in casa – Credits: Adobe Stock

La tinta, molto spesso preparata in casa, non serve solo a coprire i capelli bianchi, ma anche e soprattutto per cambiare il colore dei propri capelli e dare un tocco in più, cambiando così completamente l’aspetto del proprio volto. Vediamo però, se la prepariamo in casa, quali sono gli errori che dobbiamo assolutamente evitare di commettere.

Fai attenzione quando decidi di preparare la tinta in casa, potresti commettere degli errori madornali

Da lungo tempo ormai, la tinta è la richiesta più gettonata ai parrucchieri. C’è chi decide di farla per coprire i capelli bianchi, chi invece vuole semplicemente cambiare colore dei capelli per essere alla moda. Ma, mentre andando dal parrucchiere risulta essere tutto molto più semplice e il colore è sempre quello desiderato, restando in casa e preparandola qui, molto spesso commettiamo degli errori così banali, che però potrebbero costarci caro.

Vediamone insieme alcuni, per evitare di commetterli in seguito.

Evita di commettere questi comuni errori: potrebbero costarti davvero caro – Credits: Adobe Stock

Gli errori più commessi sono i seguenti:

  • mai acquistare colori scuri: si sa che le tinte fatte in casa sono sempre più forti di quelle del parrucchiere, quindi è meglio evitare colori già di base scuri;
  • non guardare il tempo di posa: fare di testa propria non farà altro che rovinare i capelli, rendendoli sfibrati e rovinate, per non parlare della colorazione accesa e pesante che avranno;
  • acquistare marche non costose: buttarsi sull’economico, in questo caso, è un errore enorme. Poichè si tratta comunque di una parte del corpo molto delicata, dobbiamo assicurarci di prendere davvero una marca buona o se serve, quello della farmacia;
  • applicare il colore sui capelli già lavati: dobbiamo far attenzione, perchè i capelli devono essere lavati almeno più di 24 ore prima dell’applicazione del colore, solo in questo modo avremo una perfetta riuscita.