Se+sei+gi%C3%A0+andata+al+mare+avrai+avuto+bisogno+di+uno+di+questi+rimedi+per+il+%26%238216%3Bdopo+sole%26%238217%3B
mammastyleit
/2022/06/20/se-sei-gia-andata-al-mare-avrai-avuto-bisogno-di-uno-di-questi-rimedi-per-il-dopo-sole/amp/
Curiosità

Se sei già andata al mare avrai avuto bisogno di uno di questi rimedi per il ‘dopo sole’

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai già iniziato ad andare al mare? Se la risposta è sì allora sicuramente avrai avuto bisogno di uno di questi rimedi per il ‘dopo sole’.

Siamo ormai tutte pronte per affrontare il caldo torrido andando a mare. C’è chi ha già iniziato, qualche weekend fa e chi invece preferisce aspettare un altro po’ e poi gettarsi nella mischia. Ad ogni modo, prima di andare al mare devi conoscere almeno uno di questi rimedi ‘dopo sole’.

Sono questi i rimedi che devi utilizzare per il ‘dopo sole’ al mare: sono incredibili e super efficaci – Credits: Adobe Stock

Vediamoli insieme, perchè risulteranno essere davvero importanti e super efficaci se li adottiamo con precisione.

Devi assolutamente adottare questi rimedi ‘dopo sole’ per far sì che tutto sia perfetto: ecco cosa devi fare

Sappiamo benissimo che ci sono alcune regole che non possono in alcun modo essere violate, soprattutto quando si decide di andare al mare. Tra queste ricordiamo le solite, ovvero bere molta acqua, non esporsi al sole nelle ore più calde e soprattutto proteggersi con la crema solare.

Ma ce ne sono altre che riguardano altre parti del corpo e che devono essere rispettate se non vogliamo trovare brutte sorprese.

E’ così che devi curare i tuoi capelli quando vai al mare: saranno davvero fantastici – Credits: Adobe Stock

Di certo la prima riguarda i capelli. Molto spesso sottovalutiamo l’impatto che il sole riesce ad avere su quest’ultimi; come proteggiamo la nostra pelle, allo stesso modo dobbiamo proteggere i nostri capelli: pertanto quando decidiamo di andare al mare, ciò che dobbiamo fare è proteggerli con un cappello di paglia, una bandana e con olii protettivi che evitano che il sole possa rovinarli.

Altro elemento che tende a rovinarli è la salsedine. Quest’ultima si attacca ai capelli non lasciandoli più andare e rendendoli crespi e intoccabili; cosa possiamo fare? Di certo molto utile sarebbe fare una bella doccia con acqua dolce dopo aver fatto il bagno, in questo modo elimineremo il sale e faremo tornare i nostri capelli perfetti.

Possiamo aiutare i nostri capelli anche da dentro, mangiando frutta e verdura che contengono tantissime vitamine e bevendo molto; in questo modo il nostro corpo, ed in particolare i nostri capelli, saranno nutriti.