Non puoi assolutamente perderti questa fantastica ricetta: la torta di zia Cocca è una vera delizia, così tenera che si scioglie in bocca!
Quando si tratta di gustare dolci gustosi, teneri e sfiziosi, ma anche semplici e velocissimi da preparare, allora ci siamo sempre noi di Mammastyle.it
Poche mosse e pochissimi ingredienti per preparare la torta più golosa e tenera del mondo – Credits. Adobe Stock Devi sapere che ogni giorno pubblichiamo ricette dal gusto davvero straordinario, ma così facili e veloci da preparare che anche il peggior chef del mondo riuscirebbe a replicarle. Non devi per forza stare ore ed ore a sudare vicino ai fornelli per preparare qualcosa di davvero buonissimo, anzi a volte sono proprio le ricette semplici ad essere le più apprezzate . Per questo oggi, non posso non parlarti della dolcissima torta di zia Cocca, una vera delizia che ti conquisterà al primo assaggio. È perfetta per essere gustata al mattino, ma anche a merenda oppure dopo cena, magari con una bella bevanda fresca. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa squisitezza:
1 uovo medio. 8 g di lievito in polvere per preparazioni dolci. Succo e buccia grattugiata di un limone. 100 g di latte. 180 g di farina tipo “00”. 60 g di olio di semi e 60 g di zucchero. 7 albicocche. Zucchero a velo per decorare q.b. La torta di zia Cocca è una vera bontà, così tenera che si scioglie in bocca Questo dolce alle albicocche è davvero un qualcosa di incredibile, la sua morbidezza ti lascerà sicuramente senza parole.
Preparala e non vorrai più stare senza – Credits: Adobe Stock Prepararlo è davvero facilissimo, non devi far altro che seguire attentamente questi semplici passaggi:
Prendi un recipiente e versaci dentro lo zucchero e l’uovo. Mescola con uno sbattitore elettrico. Unisci anche il succo di limone filtrato e la buccia grattugiata. Mescola ancora per amalgamare il tutto. Adesso, aggiungi il latte e l’olio. In un recipiente, setaccia il lievito e la farina. Mescola con un cucchiaio. Versa la farina insieme al lievito un po’ alla volta e continuando sempre a mescolare. Fodera una teglia con della carta da forno e versaci all’interno l’impasto, livella la superficie. Lava le albicocche, asciugale e tagliale a metà per eliminare il nocciolo all’interno. Sistema le albicocche sull’impasto. Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per 25/30 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Prima di gustare decora con dello zucchero a velo. Buon appetito!