Come+partire+per+le+vacanze+con+pochi+soldi%3A+il+metodo+per+risparmiare+funziona+davvero
mammastyleit
/2022/06/18/vacanze-con-pochi-soldi/amp/
LifeStyle

Come partire per le vacanze con pochi soldi: il metodo per risparmiare funziona davvero

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Fare le vacanze con pochi soldi è davvero possibile? In realtà sì, eccoti alcuni metodi per risparmiare e godere di un viaggio pazzesco!

Ci siamo cari amici di Mammastyle: siamo ormai verso la fine del mese di giugno, presto entreremo in quello di luglio e inizieranno ufficialmente le ferie per gli uffici, i negozi e anche per le scuole, dopo il termine degli esami di stato. Sarà quindi il momento perfetto per trascorrere un po’ di tempo in famiglia o con gli amici facendo una bella vacanza insieme, scegliendo magari una meta già da un po’ bramata oppure farsi seguire dal flusso dell’estate, libero e senza costrizioni.

Organizza una vacanza economica con questi semplici trucchetti!
Credits_adobestock

Ovviamente per fare le vacanze bisogna comunque spendere una cifra economica, quest’ultima può essere minima oppure massima, in base alle esigenze e alle nostre possibilità. Ma se il nostro desiderio è trascorrere una vacanza in relax, senza troppe rinunce e allo stesso tempo spendendo poco? Non è impossibile, vi spieghiamo come fare seguendo qualche semplice trucchetto!

Fare le vacanze con pochi soldi è possibile? Sì e noi ti sveliamo come in semplici mosse

Il sogno di tutti è trascorrere la propria vacanza in totale relax, senza rinunciare a nulla e allo stesso tempo rispettando il portafogli, spendendo poco. Ma quanto di questo è effettivamente realizzabile? Ovviamente esistono vacanze e vacanze: c’è chi preferisce scegliere una piccola pensione con colazione annessa, trascorrendo il resto della giornata per le vie del luogo scelto, chi invece predilige il ‘tutto compreso’, senza dover pensare a pranzi, cene o altri dettagli. Se però volessimo organizzarne una senza rinunce, spendendo poco?

Se volete risparmiare, vagliate l’ipotesi di una vacanza in montagna: nei periodi giugno/luglio i costi sono contenuti rispetto a settembre/ottobre!
Credits_adobestock

Prima di tutto bisogna pensare all’alloggio: un metodo per risparmiare è quello di rivolgersi ai tanti siti che offrono la possibilità di prenotare direttamente online le camere e il servizio. Solitamente si inserisce il budget di riferimento e ci si affida ai vari prezzi che il sito stesso propone. I prezzi ovviamente saranno più alti se scegliamo pensione completa, tuttavia questa ipotesi può tornare utile nel momento in cui non vogliamo spendere soldi ulteriori tra ristoranti a pranzo e a cena. Anche se spendessimo 20 euro in più al giorno per colazione/pranzo/cena in albergo, risparmieremmo comunque.

Bisogna poi considerare il mezzo con cui ci si sposta: se abbiamo scelto una meta in regione, viaggiare in macchina potrebbe risultare comodo, considerando la presenza del cofano, dell’aria condizionata e della comodità della propria auto. Tuttavia se dobbiamo spostarci di parecchio, le autovetture classiche a benzina potrebbero richiedere un budget di circa 100/150 euro solo per il carburante, quelle a diesel circa 80, a GPL circa 60. Consideriamo quindi anche l’idea di spostarci tramite mezzi poiché le compagnie spesso offrono pacchetti offerta convenienti, specialmente quando si viaggia con i bambini.

In ultimo, se non abbiamo mai organizzato un viaggio dal principio, potrebbe tornare utile rivolgersi ad un’agenzia di viaggi, la quale grazie al tetto massimo di budget da mettere a disposizione, potrà presentarci un piano completo, in base alle nostre esigenze. Non vi resta che caricare tutto in macchina e partire!