Con questo trucco le zucchine grigliate saranno una vera bontà, prova e vedrai

Le zucchine grigliate sono il contorno più sano e gustoso di sempre, ma prova a prepararle usando questo trucco e saranno una vera bontà!

Ormai siamo quasi in estate. Anche se non ufficialmente, le temperature calde e il sole splendente di questi giorni ci stanno regalando un piccolo anticipo della bella stagione.

segreto zucchine grigliate
Fai questo passaggio importante e le zucchine grigliate ti verranno sempre perfette – Credits: Adobe Stock

In estate, uno dei contorni più amati e cucinati sono proprio le zucchine grigliate. Facili, veloci, sane e gustose, sono il contorno perfetto per qualsiasi piatto, che sia di carne o di pesce. Le puoi usare per farcire un panino ed anche sulla pizza stanno divinamente, si sposano davvero con qualsiasi ingrediente. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto che ho scoperto per preparare le zucchine grigliate più buone della tua vita. Ti basterà usare un piccolo tocco da maestro per renderle davvero speciali. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta.

Prova questo trucco e le zucchine grigliate non saranno le solite: falle così e saranno eccezionali

Il segreto per cucinare alla perfezione le zucchine grigliate è davvero molto semplice e richiede pochissimi minuti e zero sforzi.

trucco zucchine grigliate
È questo il trucco geniale per preparare delle zucchine grigliate impeccabili – Credits: Adobe Stock

Devi sapere che le zucchine contengono moltissima acqua che, se non eliminata, una volta cotte le fa diventare mollicce e non belle croccanti. Per cui, prima di cuocerle devi fare prima un piccolo passaggio. Dopo averle lavare, spuntate e affettate, devi versarle in uno scolapasta. Cospargile di sale grosso e lasciale a riposo per mezz’ora per permettere al sale di assorbire l’acqua di vegetazione in eccesso. Trascorso il tempo necessario, sciacquale e asciugale con cura. Scalda bene la piastra prima di posizionarvi sopra le zucchine, anche questo passaggio è molto importante, la piastra deve essere bollente. Dopo aver sistemato le zucchine, attendi qualche minuto e poi girale. Una volta cotte, per farle asciugare ancora meglio, adagiale su un vassoio coperto di carta assorbente da cucina. Lasciale poi raffreddare e condisci con olio a crudo, sale, un po’ di aceto di vino bianco e prezzemolo o mentuccia.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per preparare delle zucchine grigliate davvero buonissime: prova e vedrai che cambierà tutto. Il sapore si sentirà molto meglio e saranno croccantissime.

Impostazioni privacy