Routine+quotidiana+per+pelle+grassa%3A+fai+cos%C3%AC+e+la+trasformerai+in+una+seta
mammastyleit
/2022/05/19/routine-quotidiana-per-pelle-grassa/amp/
Benessere

Routine quotidiana per pelle grassa: fai così e la trasformerai in una seta

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Segui questa routine per curare la pelle grassa: la trasformerai in una seta e non dovrai più preoccuparti del fastidioso sentore di unto!

La pelle è il primo vestito che indossiamo. Pertanto deve essere sempre impeccabile e luminosa, per poter risplendere in tutto e per tutto. Purtroppo però la produzione di sebo, periodi di stress o eccessiva irritabilità possono condizionarne l’aspetto, facendola apparire grassa e unta o al contrario secca e sgretolosa. Solitamente i cambi di temperatura tra caldo freddo/freddo caldo possono farla apparire opaca, priva di vitalità o elasticità, ecco perché bisogna curarla in modo approfondito.

Segui questa routine di skincare per trasformare la tua pelle in pura seta!
Credits_adobestock

Chi soffre di pelle grassa sa bene quanto l’eccessiva lucidità e l’effetto unto su fronte e guance rappresentino un disagio, ma non bisogna preoccuparsi. Noi oggi vogliamo svelarvi una breve ma intensa routine quotidiana per trattare la vostra pelle grassa, facendola apparire fresca, rimpolpata e liscia come seta. A costo 0 e con ingredienti tutti naturali!

Prova questa routine per pelle grassa e la vedrai trasformata in tutto e per tutto: è un metodo tutto naturale

Certo, basta recarsi in farmacia o in qualche negozio di cosmetica per poter richiedere un trattamento intensivo contro la pelle grassa, tuttavia la maggior parte dei prodotti venduti non garantiscono quanto promesso, facendola apparire ancora più grassa o comunque ricca di imperfezioni. Perché spendere del denaro inutilmente quando la natura ci regala già tutto ciò di cui abbiamo bisogno? Oggi vogliamo consigliarvi una routine da adottare quotidianamente, nel giro di pochissime settimane noterete dei netti miglioramenti. Ma in cosa consiste questa pratica? Vi elenchiamo il numero di trattamenti e le modalità specifiche:

Una volta al mese preparate una maschera all’argilla con succo di limone, asciugherà la vostra pelle producendo più collagene, per un aspetto sano e rigoglioso!
Credits_adobestock
  • 2 volte a settimana, tonico alle rose: il tonico alle rose è un potentissimo alleato contro la pelle grassa e possiamo prepararlo in casa seguendo questa ricetta oppure reperirlo nei negozi di cosmesi. Tamponiamo il tonico abbondantemente sulla pelle, senza strofinare spugnette, piuttosto prediligiamo i dischetti in cotone. Lasciamo asciugare all’aria e ripetiamo 2 volte a settimana l’applicazione.
  • 1 volta a settimana, maschera per il viso: una volta alla settimana possiamo concedere al nostro viso una maschera rigenerante, dall’effetto asciugante e rimpolpante. Possiamo alternare l’utilizzo di una maschera all’amido di mais e all’acqua di riso. La prima la prepariamo semplicemente sciogliendo in 1 bicchiere d’acqua 2 cucchiai abbondanti di amido per poi cuocere il tutto in un pentolino fin quando si addenserà. Una volta raffreddata, applichiamo sul viso e teniamo in posa 15 minuti. L’acqua di riso invece possiamo ottenerla bollendo 1/2 tazza in un pentolino con 3 tazze di acqua, filtriamo il gel formato al raggiungimento di cottura del riso per poi lasciare raffreddare e spalmare sul volto. Questa routine deterge, nutre e in particolare regola la produzione di sebo.
  • 1 volta a settimana, maschera al fieno greco: il fieno greco, conosciuto anche come Methi, è un’erba ayurvedica potente contro la pelle grassa poiché asciuga, stende, leviga e rimpolpa. Si prepara versando 1 cucchiaio di polvere di Methi in una tazza d’acqua, lasciando in posa il tutto per una notte. Il mattino seguente otterremo una crema densa, da spalmare sul viso e tenere in posa 20 minuti.
  • 3 volte a settimana, lavaggi d’acqua ghiacciata: esatto, uno dei trattamenti migliori è semplicemente lavare il viso con acqua molto, molto fredda. Le basse temperature tendono ad asciugare, stimolare la circolazione permettendo quindi l’eliminazione di tossine, spesso garanti di comparsa di acne e pelle grassa.