Lo+sapevi+che+questa+pianta%2C+accanto+alle+rose%2C+pu%C3%B2+facilitarne+la+crescita%3F+Ecco+di+quale+parliamo
mammastyleit
/2022/05/18/lo-sapevi-che-questa-pianta-accanto-alle-rose-puo-facilitarne-la-crescita-ecco-di-quale-parliamo/amp/
Curiosità

Lo sapevi che questa pianta, accanto alle rose, può facilitarne la crescita? Ecco di quale parliamo

Pubblicato da
Lucia Guerra

Che belle le rose! Ma sai che per farle crescere forti e rigogliose hanno bisogno di questa pianta accanto? Ecco di quale parliamo.

A chi non piacciono le rose? A chi non piacerebbe averne una pianta nel proprio giardino? La rosa, come tutti i fiori, può essere coltivata sia in vaso, quindi sul proprio balcone se non abbiamo altre possibilità, sia in giardino dove potranno crescere alte e rigogliose.

Devi assolutamente mettere questa pianta accanto alle rose se vuoi farle crescere forti e rigogliose – Credits: Adobe Stock

Molto spesso capita però che hanno bisogno di un piccolo ‘aiuto’ per poter crescere alte e rigogliose. E ad aiutarle c’è questa pianta che, messa accanto alle rose, le farà crescere perfette. Potranno così sbocciare ed essere raccolte a tempo debito, risultando belle e fresche come quelle del fioraio.

Le rose crescono bene solo se hanno accanto questa pianta: devi comprarla anche tu!

Abbiamo detto che le rose sono tra i fiori più belli e soprattutto più regalati al mondo. Con una rosa rossa si esprime l’amore verso il proprio partner, con una bianca si esprime la purezza, con una rosa la tenerezza e così via; insomma qualsiasi sia il colore e il suo significato è sempre bello ricevere un mazzo di rose, qualunque sia l’occasione.

Questa pianta, come tutte le altre, può essere facilmente coltivabile nel proprio giardino, ma, come le altre, ha bisogno di molte cure e attenzioni. Un modo ad esempio per farla crescere sana, alta e rigogliosa, oltre ad aggiungere concime al terreno, è affiancarla ad un altra pianta.

Le rose più belle quest’anno saranno le tue: ecco come puoi ottenerle – Credits: Adobe Stock

E stiamo parlando della pianta di timo. Questa pianta, è una pianta aromatica conosciuta principalmente per il suo utilizzo in cucina; col suo forte profumo allontanerà i bruchi e gli afidi, che sono i maggiori nemici di tutte le piante ed in particolare delle rose e che potrebbero mangiarne le foglie o i petali. Quindi per avere una pianta di rose perfette è bene affiancarle questa pianta dal magnifico profumo, che riuscirà a scacciare via tutti i ‘nemici’.