Hai+trovato+qualche+crema+solare+scaduta%3F+Non+gettarle%2C+potranno+tornarti+utili+in+un+modo+incredibile
mammastyleit
/2022/05/17/riutilizzare-crema-solare-scaduta/amp/
LifeStyle

Hai trovato qualche crema solare scaduta? Non gettarle, potranno tornarti utili in un modo incredibile

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se non sai cosa farne di quella crema solare scaduta e trovata in bagno, eccoti un riutilizzo geniale, anti spreco e alternativo: rimarrai senza parole!

Quando arriva il periodo dei bagni al mare bisogna organizzarsi al meglio: si tirano fuori dagli armadi i costumi classici da bagno, le borse da mare in rafia o in tela, le maschere e i classici giochi per i nostri bambini affinché sulla spiaggia possano divertirsi, magari nelle ore più clou sotto l’ombrellone e con un abbondante strato di crema solare sulla pelle.

Non gettare i solari scaduti, riutilizzali in questo modo speciale!
Credits_adobestock

Dovremmo ormai saperlo quanto utilizzare la crema solare adeguata sia fondamentale per evitare ustioni, irritazioni o altri pericoli più gravi generati dal Sole, come comparsa di nei o sviluppo di tumori della pelle. Pertanto il solare da utilizzare dovrà essere certificato, a norma di legge, con ingredienti sani e scelti meticolosamente. In commercio ad oggi ne troviamo di parecchie e scommettiamo che entro la fine dell’estate ve ne avanzi un bel po’ all’interno dei flaconcini.

Avete trovato una crema solare scaduta? Non dovrete assolutamente gettarla! Contro lo spreco, possiamo sfruttarla in casa seguendo alcuni trucchetti speciali. Siete curiosi di scoprire come riutilizzare un vecchio solare?

Se hai trovato una crema solare scaduta non gettarla: utilizzala in questo modo e vedrai che sorpresa!

Ovviamente la data di scadenza riportata sulle confezioni delle creme solari non è messa li per caso. Anzi, ci fa comprendere il periodo ultimo in cui la protezione avrà effetto, evitandoci quindi ustioni e irritazioni gravi. Molti tendono a gettare quelle avanzate e scadute poco prima di acquistarne di nuove, ma sapevate che in realtà possono essere sfruttare per le pulizie domestiche? Ve lo garantiamo, rimarrete senza parole quando scoprirete questi usi alternativi! Li analizziamo insieme nel dettaglio?

Se avete un olio abbronzante scaduto, utilizzatelo per lucidare mobili in legno oppure taglieri e mestoli!
Credits_adobestock
  • Lucidante: esatto, la crema solare scaduta può essere utilizzata per lucidare i pavimenti. Tutto ciò che dovremo fare sarà riempire il classico secchio per la pulizia delle superfici con acqua calda, aggiungere qualche cucchiaio di crema e 1 bicchiere di aceto. Immergiamo il mocio o lo straccio e proseguiamo con la pulizia dei pavimenti. Noteremo nell’immediato un effetto lucidante davvero incredibile!
  • Antiossidante: la crema solare può essere utilizzare per pulire tutti quegli oggetti in argento ossidati, garantendo un effetto tra l’altro antiossidante. Basta versarne un po’ su un panno di cotone in microfibra, strofinarla adeguatamente sull’arredo e lasciare agire qualche minuto. Bisognerà poi rimuovere i residui con un foglio di carta assorbente o un altro panno pulito. Già dal primo utilizzo l’argento sarà molto più lucido!
  • Sgrassatore per mobili: non ci crederete, ma alcuni ingredienti contenuti nella crema solare possono comportarsi come agenti sgrassanti. Tutto ciò che dovremo fare sarà riempire con dell’acqua un contenitore con beccuccio erogatore spray, aggiungere 1 cucchiaio di crema e qualche cucchiaio di aceto. Agitiamo a dovere per poi nebulizzare sulla superfici. Saranno pulite e sgrassate!
  • Lucidante per pelle: la crema solare, essendo grassa per sua natura, può diventare un ottimo prodotto lucidante per la pelle del divano, delle sedie oppure di borse e giacche. Basterà versarne un po’ su un dischetto struccante e strofinarla sulla pelle da trattare. Bisognerà poi rimuovere i residui e voilà. Pelle morbida, curata e super lucida!