Dove+metti+l%26%238217%3Baceto+in+lavatrice%3F+Non+sbagliare%2C+fai+attenzione+a+questo+passaggio
mammastyleit
/2022/05/16/dove-metti-laceto-in-lavatrice-non-sbagliare-fai-attenzione-a-questo-passaggio/amp/
Curiosità

Dove metti l’aceto in lavatrice? Non sbagliare, fai attenzione a questo passaggio

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sei sicura che stai mettendo l’aceto nella parte giusta della lavatrice? Non sbagliare, fai attenzione a questo passaggio e avrai ottimi risultati.

L’aceto è un ingrediente versatile che può essere utilizzato in tantissimi ambiti. Partendo dal condimento di insalate e cose simili, fino a finire con le pulizie. L’aceto è un ottimo alleato delle pulizie, perchè tende a sgrassare e disinfettare tutto ciò che laviamo con quest’ultimo.

L’aceto è indispensabile se vuoi pulire al meglio la tua lavatrice: devi seguire questi passaggi se non vuoi sbagliare – Credits: Adobe Stock

Ma vediamo nello specifico, dove mettiamo l’aceto in lavatrice e cosa fare per non sbagliare. Ecco alcuni semplici, ma importanti passaggi.

L’aceto nella lavatrice va messo in questo modo e devi seguire questi passaggi per non sbagliare

Abbiamo detto che l’aceto è un prodotto molto versatile che viene utilizzato principalmente per le pulizie. Quante volte ci siamo ritrovati a dover pulire al meglio la cucina o i pavimenti o i rubinetti? In quel momento abbiamo deciso di scegliere di utilizzare l’aceto, perchè lucida ed elimina i batteri. Certo, non emana un buon odore, ecco infatti che viene diluito spesso con acqua e limone o acqua e sapone per i piatti.

Ma vediamo in che modo può essere utile per la lavatrice.

Non dimenticare di pulire costantemente la tua lavatrice soprattutto con l’aceto, perchè deve essere profumata e pulita sempre – Credits: Adobe Stock

Come abbiamo detto l’aceto può essere messo anche in lavatrice. Ma non per lavare il bucato, bensì per lavare l’elettrodomestico stesso. A questo punto quindi dovremmo prendere un bicchierino di aceto e versarlo nel luogo esatto in cui viene versato il detersivo o l’ammorbidente. Avviare il programma a vuoto della lavatrice e lasciarlo finire: la lavatrice sarà così pulitissima e profumata.

E’ un’operazione che dovremmo fare almeno una volta ogni due settimane in modo da avere il cestello sempre pulito e la lavatrice perfetta, eviteremo così i cattivi odori e la ruggine.