Gli+errori+che+fanno+quasi+tutti+con+questo+elettrodomestico%3A+l%26%238217%3Bavresti+mai+detto%3F
mammastyleit
/2022/05/11/gli-errori-che-fanno-quasi-tutti-con-questo-elettrodomestico-lavresti-mai-detto/amp/
LifeStyle

Gli errori che fanno quasi tutti con questo elettrodomestico: l’avresti mai detto?

Pubblicato da
Aurora De Santis

Occhio a questi errori madornali: non dovresti mai fare questi sbagli se non vuoi che il tuo elettrodomestico si rompa per sempre.

Quando si tratta di elettrodomestici, faresti sempre bene a fare attenzione ad alcuni passaggi che fai e che rischiano di comprometterne la funzionalità.

In molti commettono un errore gravissimo con questo elettrodomestico che è presente in tutte le cucine – Credits: Adobe Stock

In molti non si rendono conto di commettere alcuni sbagli che finiscono per compromettere il funzionamento degli elettrodomestici e che possono anche romperli. Non sempre poi basta un costoso intervento di un tecnico per risolvere il problema, anzi spesso accade che l’elettrodomestico sia da buttare e, se non vuoi rimanere senza, sei costretta ad acquistarne un altro. Per questo oggi, ho deciso di parlarti di alcuni sbagli comuni che in molti commettono con questo elettrodomestico che ormai quasi tutti abbiamo in cucina, ti spiego subito di cosa si tratta, rimarrai scioccata.

Attenzione a questi errori comuni che probabilmente commetti anche tu quando usi questo elettrodomestico

Ormai, quasi tutti noi in cucina possediamo un piccolo elettrodomestico che ci aiuta moltissimo quando cuciniamo.

Occhio a questi errori banali: in molti li commettono con questo elettrodomestico – Credits: Adobe Stock

Ti sto parlando della comodissima friggitrice ad aria. Questo dispositivo, fin dal suo lancio sul mercato, ha conquistato il cuore di molti in quanto puoi cuocervi all’interno cibi senza l’uso eccessivo di olio e di grassi. Nonostante non vengano usati questi ingredienti, gli alimenti vengono croccanti e molto simili a quando si friggono. In molti però commettono alcuni errori madornali quando lo utilizzano. Il primo sbaglio che in molti fanno è quello di utilizzare la carta da forno nel cestello. Se la tua paura è quella di sporcarlo, sappi che puoi tranquillamente lavarlo in lavastoviglie, ma se vuoi usare lo stesso la carta da forno per altre ragioni, voglio darti un consiglio prezioso. Infatti, dovresti praticare dei buchi per permettere all’aria di circolare in maniera ottimale all’interno del cestello e quindi di cuocere i cibi in modo omogeneo. Un altro errore che in molti fanno è quello di sovrapporre gli alimenti nel cestello. In realtà, dovresti usare la friggitrice ad aria come se fosse un forno ed il cestello una teglia. Se metti i cibi uno sopra un altro non potranno mai cuocersi bene, non pensi?

Mi raccomando, tieni sempre a mente questi piccoli, ma preziosissimi, consigli e vedrai che sarà tutta un’altra cosa.