Una cena facile e veloce per questa sera: preparala così e sarà un successone

Hai voglia di una cena che sia facile e veloce da preparare? Devi assolutamente seguire questa ricetta e la tua serata avrà una svolta molto positiva.

E’ lunedì e come ogni inizio settimana è un giorno drammatico. Ci stiamo ancora riprendendo dai festeggiamenti della festa della mamma che già dobbiamo ricominciare la nostra routine: lavoro, scuola, faccende domestiche, cucina. E’ come se fossimo già stanche prima ancora di iniziare la settimana, per questo anche la voglia di cucinare un buon pasto per questa sera sembra essere più che lontana.

cena
Avrai bisogno di pochissimi ingredienti per dar vita ad una cena facile e veloce: ecco come fare – Credits: Adobe Stock

Se non avete ancora idee a riguardo, potete sempre preparare una cena facile e veloce che sorprenderà tutti lasciandoli a bocca aperta. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come poterla preparare alla perfezione.

La tua cena sarà facile e veloce se seguirai questa ricetta: ecco cosa devi preparare

Molto spesso siamo indecise su cosa preparare per la cena; un secondo e un contorno di certo, ma quale per la precisione? Fortunatamente a questa domanda esistono tante risposte, tra cui: la torta salata. Oggi la prepareremo in modo diverso ed avremo bisogno di:

  1. 2 uova
  2. 1 carota
  3. 40 gr di fecola di patate 
  4. 1 zucchina
  5. 1 cipolla
  6. sale
  7. pepe
  8. peperoncino
  9. 40 gr di formaggio grattugiato
torta salata
Non potrai più farne a meno vista la sua bontà, tutti ti chiederanno il bis – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le verdure che ci serviranno per la nostra torta salata: eliminiamo quindi il terreno che hanno sulla propria buccia e iniziamo a prepararle. In una ciotola affettiamo, sottilmente, la cipolla; dall’altra parte peliamo la carota e andiamo a grattugiarla in una ciotola, a cui andremo ad aggiungere anche la cipolla e la zucchina grattugiata allo stesso modo. Fatto ciò continuiamo aggiungendo le uova, il sale e il pepe, il peperoncino, il parmigiano e la fecola di patate.

Rivestiamo una teglia rotonda o uno stampo a cerniera con della carta da forno e andiamo ad inserire al suo interno il composto. Inforniamo in forno statico a 30° per circa 30 minuti. Spegniamo e serviamo in tavola.

Ovviamente possiamo variare quanto vogliamo:

  • sostituire il peperoncino con qualsiasi spezia ci aggrada
  • sostituire le verdure con altre a nostro piacimento
  • mangiarla da sola o accompagnata da un altro piatto
Impostazioni privacy