La+giacca+di+jeans+%C3%A8+dura+e+ruvida%3F+Ecco+come+ammorbidirla+in+una+sola+mossa
mammastyleit
/2022/05/01/la-giacca-di-jeans-e-dura-e-ruvida-ecco-come-ammorbidirla-in-una-sola-mossa/amp/
LifeStyle

La giacca di jeans è dura e ruvida? Ecco come ammorbidirla in una sola mossa

Pubblicato da
Aurora De Santis

Con un ingrediente che sicuramente hai in casa, potrai rendere morbidissima la tua giacca di jeans dura e spiacevole da indossare.

Il jeans è un tessuto molto resistente, super versatile e che non passa mai di moda. Non a caso, da quando fu inventato, le aziende di moda continuano a produrre giacche, pantaloni, camice e anche borse di jeans.

Ti serve un solo ingrediente e una sola mossa per ammorbidire la tua giacca di jeans e renderla super confortevole – Credits: Adobe Stock

Per questo, può capitare di avere una giacca di jeans da molto tempo e notare che il tessuto si sia indurito. Se hai appena fatto il cambio di stagione e ti sei accorta che la tua giacca risulta dura, ruvida e scomodissima da indossare, non buttarla via. Infatti, ho scoperto un trucchetto geniale per ammorbidire il tessuto in modo pratico, veloce e con un ingrediente che non puoi non avere in casa. Ti basterà una sola ed unica mossa per rendere la tua giacca di jeans super morbida e confortevole da indossare. Quando proverai questo rimedio geniale non crederai ai tuoi occhi, è davvero impressionante.

Ti basta un solo ingrediente naturale per rendere morbidissima la tua giacca di jeans ruvida e dura

In pochissime mosse, la tua giacca di jeans tornerà ad essere morbidissima, come quando l’hai acquistata.

Ti serve solo un ingrediente che hai nella dispensa per rendere il tessuto della tua giacca di jeans super soffice – Credits: Adobe Stock

Il bello è che ti serve solo un po’ di acqua ed un ingrediente naturale che sicuramente hai in cucina. Si tratta di un po’ di semplice ed economico sale. Procurati quindi un po’ di sale grosso da cucina e segui questi passaggi:

  • Prendi la tua giacca e mettila nel cestello della lavatrice.
  • Metti nel cestello una tazza di sale grosso.
  • Imposta il lavaggio con acqua tiepida e che sia di breve durata.
  • Una volta finito il lavaggio, stendi la giacca all’aria aperta.
  • Se il tessuto si è ammorbidito, ma non troppo, potrebbe essere necessario ripetere l’operazione.

In alternativa alla lavatrice, puoi anche fare quest’operazione a mano. Riempi una bacinella di acqua tiepida, aggiungi il sale e poi immergi la giacca di jeans. Lascia in ammollo per qualche ora poi risciacqua, strizza e stendi.