La+cenere+del+barbecue+ha+sporcato+ovunque%3F+Ecco+come+rimediare+in+pochissimi+secondi
mammastyleit
/2022/04/26/la-cenere-del-barbecue-ha-sporcato-ovunque-ecco-come-rimediare-in-pochissimi-secondi/amp/
Curiosità

La cenere del barbecue ha sporcato ovunque? Ecco come rimediare in pochissimi secondi

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non sai come togliere la cenere del barbecue che ha sporcato ovunque? Non peggiorare la situazione, fai così e pulirai senza fatica.

Dopo le grigliate di Pasquetta e del 2 Aprile, è arrivato il momento di spegnere per il momento il vostro barbecue e dargli una bella ripulita, in modo tale che sarà pronto per tutte le prossime serate da trascorrere in sua compagnia.

È così che dovrai eliminare la cenere del barbecue. Credit: Adobe-Stock

E se per la pulizia del barbecue vi abbiamo già mostrato come fare in poche mosse, oggi vogliamo fare qualcosa di più e aiutarvi a risolvere un problema che sicuramente avrete riscontrato in tantissimi dopo le grigliate di questi giorni. Dite la verità, vi siete ritrovati anche voi cenere ovunque vero? Un vero disastro, soprattutto perché se non la pulite in tempo, veramente ve la ritroverete in ogni angolo di casa. Ecco perché tra poco vi mostreremo come fare per eliminarla senza alcuna fatica.

Sarà semplicissimo eliminare la cenere del barbecue che hai trovato ovunque

Senza ombra di dubbio, avere la possibilità di poter fare tante grigliate con amici e parenti, è davvero una bellissima cosa. Passare delle giornate spensierate e mangiando cibo buono è una fortuna non da poco. Peccato però, che quando toccherà pulire, ci ritroveremo a fare i conti con la cenere svolazzata ovunque.

Ecco come eliminare facilmente la cenere del barbecue. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto se avete usato il barbecue sul balcone o sul terrazzo, la presenza della cenere si noterà ancora di più, per non parlare poi se l’avete acceso in una giornata ventilata, il macello è assicurato.

Ecco perché vogliamo mostrarvi come fare per rimuoverla senza fatica.

Per prima cosa, laddove fosse possibile, meglio usare la scopa elettrica piuttosto che la classica scopa, in questo modo l’andrete ad aspirare e non la sposterete da una parte all’altra.

Cercate di fare questa operazione anche per la cenere presente su tavoli e sedie.

Una volta che avrete rimosso il grosso, preparate una miscela con acqua, aceto e bicarbonato, immergete al suo interno un panno in microfibra e passatelo su tutte le superfici. Poi con un panno pulito, asciugate il tutto

Infine dedicatevi alla pulizia del pavimento da esterno. Una volta che avrete fatto questo, potrete finalmente godervi il vostro balcone o terrazzo completamente puliti.