Hai+sporcato+i+tuoi+vestiti+con+la+candeggina%3F+Niente+panico%2C+puoi+risolvere+con+questo+trucchetto
mammastyleit
/2022/04/26/hai-sporcato-i-tuoi-vestiti-con-la-candeggina-niente-panico-puoi-risolvere-con-questo-trucchetto/amp/
Curiosità

Hai sporcato i tuoi vestiti con la candeggina? Niente panico, puoi risolvere con questo trucchetto

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quante volte ti è capitato di sporcare i vestiti con la candeggina? Basta non andare in panico e risolvere in questo modo, sarà semplicissimo ed efficace.

L’uso della candeggina in casa è sempre enorme. La utilizziamo per lavare il bucato bianco, per eliminare macchie di muffa sulle pareti, per disinfettare il WC e per lavare i pavimenti. L’utilizzo che ne facciamo è davvero enorme e a volte arriviamo a consumarne litri senza neanche accorgercene.

Non andare in panico se hai sporcato gli indumenti con la candeggina, perchè puoi risolvere in questo modo – Credits: Adobe Stock

Ma capita spesso che, involontariamente e distratte da altre situazioni, ci ritroviamo ad appoggiare i vestiti colorati (magari scuri) su superfici su cui ci sono ancora tracce di candeggina. Ecco che si scatena il panico, appena vediamo comparire quelle macchioline rosse o bianche che sappiamo non andranno più via. E’ davvero così? O possiamo rimediare? Ovviamente in nostro aiuto, anche questa volta come sempre, arrivano le nostre nonne e ci propongono questo metodo semplice ed efficace.

Non avrai più attacchi di panico se sporcherai i tuoi vestiti con la candeggina, perchè potrai risolvere con questo metodo semplice ed efficace

Abbiamo detto precedentemente che spesso capita che, involontariamente, tendiamo ad appoggiare i vestiti su superfici appena lavate con la candeggina e non ci rendiamo conto che qualche goccia può restare lì e rovinarli. Ma come facciamo poi a risolvere in questo caso?

Seguendo questo metodo della nonna.

Darai vita ad un nuovo capo d’abbigliamento se segui questo metodo della nonna: sarà fantastico – Credits: Adobe Stock

Ovviamente anzichè gettare via gli indumenti macchiati, possiamo risolvere creando delle magnifiche decorazioni e cambiando totalmente colore alla maglia. Il primo metodo super efficace consiste nel mettere in una bacinella con della candeggina tutto l’indumento, che sia maglia o pantalone, in questo modo la macchia che prima sembrava orribile si estenderà per tutta la superficie e renderà la maglia uniforme, di un colore speciale che non troveremo da nessun’altra parte.

Secondo metodo invece possiamo, se la macchia è ancora piccola, utilizzare un trucchetto molto carino, ovvero ritagliare pezzi di cartoncino e imbeviamolo di candeggina; premendo più volte su di esso andremo a creare delle meravigliose forme geometriche che renderanno la nostra maglia davvero meravigliosa.