Fanno+tutti+gli+stessi+errori%21+Cosa+non+devi+mai+fare+con+la+friggitrice+ad+aria
mammastyleit
/2022/04/26/fanno-tutti-gli-stessi-errori-cosa-non-devi-mai-fare-con-la-friggitrice-ad-aria/amp/
LifeStyle

Fanno tutti gli stessi errori! Cosa non devi mai fare con la friggitrice ad aria

Pubblicato da
Aurora De Santis

Occhio a questi terribili errori quando si tratta della friggitrice ad aria, potresti addirittura romperla in modo irreparabile!

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che, in questi anni, ha davvero spopolato.

Attenziona a questi errori quando usi la friggitrice ad aria – Credits: Adobe Stock

Piccolo, comodo e facilmente utilizzabile, ti permette di friggere tutte le pietanze che vuoi senza l’aggiunta di olio, burro o altri cibi grassi. È davvero utilissimo in casa e ormai in molti non possono più farne a meno. In tanti però commettono dei banalissimi errori quando utilizzano la friggitrice ad aria, sbagli che potrebbero anche danneggiare per sempre l’apparecchio. Se non vuoi essere costretta ad acquistarne una nuova, ti consiglio di ascoltare queste piccolissime dritte. Scommetto anche anche tu commetti uno di questi errori quando usi la friggitrice ad aria e non immagini nemmeno quanti danni potresti arrecare. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Occhio a questi errori comuni quando usi la friggitrice ad aria o potresti anche romperla

Se hai una friggitrice ad aria, dovresti assolutamente sapere che ci sono degli sbagli molto comuni e che non andrebbero mai fatti. 

Occhio a questi sbagli, sembrano piccoli, ma rovinano la tua friggitrice ad aria – Credits: Adobe Stock

Se vuoi che il tuo elettrodomestico duri molto a lungo, dovresti proprio prendere alcuni accorgimenti. Uno degli sbagli che in molti commettono è quello di lasciare la friggitrice ad aria a contatto diretto con il piano della cucina. Questo apparecchio, come dovresti sapere, raggiunge temperature altissime e non dovresti mai appoggiarlo direttamente sul un ripiano che può rovinarsi. Ti consiglio di mettere un tagliere di legno tra la friggitrice ad aria e il piano di appoggio. Un altro errore molto comune è quello di riempire troppo il cestello. In questo modo, i cibi che riponi all’interno non cuociono in modo omogeneo e finisci anche per allungare i tempi di cottura. Un altro sbaglio molto diffuso è quello di non aspettare che la friggitrice raggiunga la temperatura desiderata. Non tutti sanno che questo elettrodomestico funziona in un modo molto simile ad un forno elettrico per cui devi sempre preriscaldarla e poi mettere i cibi nel cestello. Infine, non lasciare che unto e sporco si accumulino, devi lavarla ad ogni utilizzo altrimenti lo sporco si incrosterà e anche i cibi verranno contaminati da un sapore davvero terribile.

Mi raccomando, tieni sempre bene a mente questi piccoli consigli e vedrai che la friggitrice ad aria ti durerà molti, moltissimi anni.