Per+disinfettare+le+spugnette+del+lavello+versa+quest%26%238217%3Bingrediente+nell%26%238217%3Bacqua+e+immergile+per+mezz%26%238217%3Bora
mammastyleit
/2022/04/24/per-disinfettare-le-spugnette-del-lavello/amp/
LifeStyle

Per disinfettare le spugnette del lavello versa quest’ingrediente nell’acqua e immergile per mezz’ora

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se vuoi disinfettare alla perfezione le spugnette che usi in cucina, non puoi assolutamente perderti questo trucco veloce e facilissimo. 

Quando si parla di faccende domestiche, sai bene che noi di Mammastyle.it ti facciamo conoscere sempre trucchetti e consigli utili.

Con questo trucchetto puoi disinfettare alla perfezione le spugnette della cucina: vedrai che splendore – Credits: Adobe Stock

Visto che non hai di certo tutto il giorno per pulire e disinfettare la casa, hai bisogno di conoscere metodi e rimedi facili, veloci ed economici per fare tutto in meno tempo e con meno fatica. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo trucco geniale per pulire e disinfettare alla perfezione le spugnette della cucina. Devi sapere che le spugnette sono piene di germi e batteri ed è per questo, infatti, che andrebbero cambiate sempre molto spesso. Cambiarle però comporta anche un dispendio di soldi che possono sembrare pochi, ma si vanno a sommare a tutte le uscite mensili per acquistare detersivi ed accessori per pulire. Perché gettare via le spugnette quando puoi disinfettarle e tenerle sempre come se fossero nuove? Prova questo trucchetto e vedrai che dureranno molto più a lungo e non rischierai di usare spugnette piene di germi e batteri per lavare i piatti. Ti spiego subito di che cosa si tratta, ti servirà un solo ed unico ingrediente che hai di sicuro nella tua cucina.

Se vuoi disinfettare le spugnette della cucina, non puoi perderti questo trucchetto geniale

Ti basterà una sola mossa per disinfettare alla perfezione le spugnette che usi per lavare i piatti.

Usa questo trucchetto e le spugnette della cucina sarà sempre un gioco da ragazzi – Credits: Adobe Stock

Non devi far altro che seguir alcuni piccolissimi passaggi. Per prima cosa, prendi la spugnetta che vuoi pulire e lavala utilizzando abbondante acqua calda e detersivo liquido per lavare i piatti. Strizzala bene e poi mettila in microonde, imposta la massima potenza e lasciala per 2 minuti nel forno. Tirala fuori dal forno e poi metti una pentola con all’interno acqua e aceto bianco. Lascia in ammollo la spugnetta nella pentola per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, versa nella pentola anche del succo di limone e lascia in ammollo per altri 25 minuti. Non ti resta che sciacquare, strizzare e far asciugare la spugnetta.

Conoscevi questo metodo per disinfettare le spugnette della cucina? Provalo e vedrai che saranno sempre come nuove e perfettamente igienizzate.