Cos%C3%AC+leggere+non+le+hai+mai+mangiate%3A+prepara+cos%C3%AC+le+alici+fritte+e+sentirai+che+sapore
mammastyleit
/2022/04/20/cosi-leggere-non-le-hai-mai-mangiate-prepara-cosi-le-alici-fritte-e-sentirai-che-sapore/amp/
Ricette e Food

Così leggere non le hai mai mangiate: prepara così le alici fritte e sentirai che sapore

Pubblicato da
Maria Petrillo

Prova queste alici fritte e vedrai che incredibile leggerezza: un sapore unico, per un secondo piatto facile, veloce e ricco di sapore.

Dopo le grandi abbuffate di questi giorni è arrivato il momento di mettere da parte tortani, casatielli e pastiere varie e di riprendere le sane e vecchie abitudini. Rimettersi in forma dopo queste feste sarà davvero facilissimo, a patto che però si riprenda il giusto stile di vita.

Ecco come preparare delle leggere e golose alici fritte. Credit: Adobe-Stock

Ed è proprio da una sana e corretta alimentazione che si dovrà partire per cercare di ‘smaltire’ i chili di troppo. Bisognerà prediligere pranzi e cene leggere, tanta frutta e verdura e magari optare per qualche portata di pesce in più. Ecco perché stamattina vogliamo mostrarvi come preparare delle golose alici fritte, ma che fritte proprio non sono. Tutto il gusto di questo piatto in una leggerezza e bontà mai vista prima.

Prepara così le alici fritte e saranno una vera delizia: una leggerezza unica

Preparare queste alici fritte sarà davvero facilissimo, inoltre, grazie alla cottura in friggitrice ad aria saranno anche incredibilmente leggere. Accompagnatele con una fresca insalatina e avrete una cena sana e gustosa.

    Ecco come preparare delle leggerissime alici fritte. Credit: Adobe-Stock

Per preparare queste deliziose alici ‘fritte’ vi servirà:

  • 500 g di alici
  • Farina di semola
  • Sale

Partite pulendo accuratamente le alici e dopo averle tamponate con carta assorbente, prendetene una metà e ponetela in un sacchetto di plastica.

Aggiungete la farina di semola rimacinata e agitate in modo tale che si attacchi per bene a tutto il pesce, toglietele dal sacchetto e ripetete la stessa operazione con l’altra metà di alici.

Una volta che avrete tutto il pesce infarinato per bene ed avrete rimosso tutta la farina in eccesso, disponetele nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporle.

Spruzzate un velo di olio sulla loro superficie e cuocete a 200 gradi per 8 minuti circa. Arrivati a metà cottura, aprite il cestello e girate i pesciolini, chiudete e proseguite la cottura fino al termine.

Ed ecco che in pochissimi minuti avrete preparato un secondo piatto leggero, ma al tempo stesso ricco di sapore.