Potresti+rovinarli%21+Ti+spiego+come+pulire+i+tappeti+in+casa+tua+senza+errori
mammastyleit
/2022/04/15/potresti-rovinarli-ti-spiego-come-pulire-i-tappeti-in-casa-tua-senza-errori/amp/
LifeStyle

Potresti rovinarli! Ti spiego come pulire i tappeti in casa tua senza errori

Pubblicato da
Aurora De Santis

Non puoi perderti questo fantastico trucchetto per pulire i tappeti. In poche mosse, saranno profumati, puliti e non rischierai nemmeno di rovinarli. Ti svelo subito di cosa si tratta.

Sembra proprio che, quando si parla di faccende domestiche, i trucchetti e i consigli non finiscano mai.

Due ingredienti naturali e poche mosse per pulire, igienizzare e profumare i tappeti senza fatica – Credits: Adobe Stock

Per questo noi di Mammastyle.it sveliamo sempre ai nostri affezionati lettori come pulire e sistemare la casa in poche mosse e con poca fatica. Soprattutto in questi frenetici periodi che precedono la Pasqua, non possiamo assolutamente lasciarti in balia delle pulizie. A volte basta davvero pochissimo per riuscire a far brillare tutta la casa stancandoti pochissimo. Per questo oggi, non posso non parlarti di questo trucchetto per pulire i tappeti alla perfezione. In poche mosse, saranno puliti, profumati e soprattutto saranno come nuovi perché utilizzeremo una tecnica che non te li farà rovinare. Ti svelo subito questo piccolo segreto. Sono certa che, una volta che l’avrai provato, non vorrai più farne a meno, è proprio spettacolare.

Pulire alla perfezione i tappeti di casa tua sarà una vera passeggiata se userai questo metodo favoloso

Ti basteranno poche mosse per pulire, igienizzare e profumare i tappeti senza correre il rischio di rovinare le fibre.

Vedrai che verranno perfetti se userai questo metodo geniale – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, devi eliminare la polvere in eccesso. Puoi usare l’aspirapolvere oppure usare il battipanni sul tappeto. In questo caso, ti consiglio di farlo all’aperto in modo tale da non riempire di sporcizia l’interno di casa tua. Poi non devi far altro che prendere il bicarbonato di sodio in polvere e cospargerne un po’ sul tappeto. Lascia in posa per un’ora in modo che vengano eliminati acari, germi e batteri. Trascorso il tempo necessario, mescola in un contenitore un po’ di acqua calda e di sapone di Marsiglia grattugiato, ne basterà pochissimo. Inumidisci un panno nella soluzione, strizzalo per bene e poi strofina il la miscela sul tappeto andando per sezioni. In questo modo, aiuterai anche il bicarbonato ad agire e a pulire il tappeto e il sapone di Marsiglia lo farà profumare moltissimo. Fai asciugare per qualche ora e poi elimina i residui con l’aspirapolvere o sbattendolo con il battipanni.

Usa questo trucchetto e i tuoi tappeti saranno sempre puliti, igienizzati e super profumati.