Questi+involtini+sono+perfetti+per+una+cena+veloce%3A+preparane+qualcuno+in+pi%C3%B9%2C+ti+chiederanno+il+bis
mammastyleit
/2022/04/12/involtini-per-cena-veloce/amp/
Ricette e Food

Questi involtini sono perfetti per una cena veloce: preparane qualcuno in più, ti chiederanno il bis

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Prova dei golosissimi involtini per una cena sfiziosa e veloce: saranno talmente gustosi che i vostri bambini non potranno più farne a meno!

Quando non abbiamo idee per cena, solitamente apriamo il freezer e scongeliamo qualcosa che sappiamo già possa salvare la situazione. Solitamente si tratta di fettine di pollo, di carne, di cotolette preparate in precedenza oppure qualche arrosto avanzato dalla domenica. Dopo una lunga giornata di lavoro, tra stress, commissioni, attività dei bambini e persino manutenzione della casa ci vuole proprio qualcosa di goloso e che non badi troppo alla dieta!

Prepara questi gustosi involtini per un cena da preparare in soli 5 minuti!
Credits_adobestock

Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi una ricettina talmente saporita e allo stesso tempo veloce che vi lascerà a bocca aperta: avete mai sentito parlare degli involtini di pollo alla mortadella? Sono dei bocconcini succulenti, delicati e così buoni da sciogliersi in bocca. Si preparano in meno di 5 minuti e cuoceranno velocemente, curiosi di scoprire come realizzarli? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 5 fettine di pollo;
  • 5 fette larghe di mortadella fresca;
  • 150 gr di provola dolce grattugiata;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • Succo di 1 limone maturo;

Questi involtini sono per una cena veloce, ma gustosa: preparali in soli 5 minuti, sono una vera bontà

Preparare gli involtini di pollo alla mortadella è un gioco da ragazzi, non dovremo sporcare nulla, neppure la cucina se non una semplice padella ampia e antiaderente. La versione che vi proponiamo noi oggi è con questo salume saporito, ma voi potrete sostituirlo con prosciutto cotto affumicato, prosciutto crudo oppure omettere i salumi e aggiungere due tipologie diverse di formaggi(qui potrete scoprire un’altra ricetta incredibile con il pollo). Curiosi di scoprire come prepararli? Ecco la ricetta step by step

Per rendere ancora più golosi gli involtini, avvolgete all’esterno delle fettine di bacon!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione degli involtini ponendo le fettine di pollo su un tagliere. Con un batticarne appiattiamole leggermente, evitando di rompere eccessivamente le fibre. Condiamo su entrambi i lati con sale e pepe tutte le fettine.
  • Adagiamo su ogni fettina di pollo quelle di mortadella, posizioniamo in centro la provola grattugiata per poi iniziare ad arrotolare, portando verso l’interno i laterali. In questo modo il formaggio non fuoriuscirà in cottura.
  • Facciamo scaldare un abbondante olio d’oliva in padella e quando arriverà a temperatura adagiamo gli involtini che avremo chiuso in precedenza con degli stuzzicadenti. Facciamo rosolare qualche minuto per lato, condiamo con origano e rosmarino per poi versare il succo di limone.
  • Abbassiamo la fiamma, chiudiamo con il coperchio e proseguiamo la cottura fin quando sul fondo si sarà creato un gustoso sughetto cremoso. Serviamo gli involtini di pollo alla mortadella ancora ben caldi, irrorando la superficie con il sugo di limone e se gradiamo, patate al forno. Vedrete che bontà, si scioglieranno in bocca!