Non+buttar+via+le+vecchie+scatole+delle+scarpe%3A+sai+che+puoi+trasformarle+cos%C3%AC%3F
mammastyleit
/2022/04/10/non-buttar-via-le-vecchie-scatole-delle-scarpe-sai-che-puoi-trasformarle-cosi/amp/
LifeStyle

Non buttar via le vecchie scatole delle scarpe: sai che puoi trasformarle così?

Pubblicato da
Aurora De Santis

Sei sicura che le scatole delle scarpe non possano tornarti utili? Grandissimo errore, guarda qui per cosa puoi usarle: questo trucco è geniale!

Il riciclo è molto importate, è un vero e proprio stile di vita che tutti dovremmo adottare. Prima di tutto, perché riciclando aiutiamo l’ambiente e poi anche perché può farci risparmiare moltissimo denaro.

Puoi riciclare velocemente le scatole delle scarpe: ecco come – Credits: Adobe Stock

Non tutti sanno che non bisogna essere dei grandi esperti di fai-da-te per riciclare in modo furbo e veloce qualcosa che non usiamo più. In tanti pensano che riciclare sia difficile ed anche dispendioso, ed in effetti a volte lo è soprattutto quando si tratta di rimettere a nuovo un mobile di legno, ad esempio. Infatti, in quel caso hai bisogno di tantissimi strumenti ed anche di una certa manualità. Quello che non tutti sanno è che non sempre il riciclo è così complicato, anzi ci sono alcuni oggetti che puoi creare in modo facile e velocissimo e praticamente a costo zero. Oggi, ti insegno come dare una nuova vita a delle semplici scatole di vecchie scarpe che, di norma, penseresti sicuramente di buttare. Ti basterà seguire qualche piccolissimo passaggio per creare un oggetto utilissimo in casa, funzionale, comodo e di grande effetto. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono certa che rimarrai di stucco.

Le scatole delle scarpe non devi buttarle via: guarda qui cosa puoi creare, è stupendo!

In poche mosse e con pochissimi strumenti, che già potresti avere in casa, puoi creare moltissimi oggetti utili in casa.

Abbellisci un po’ le scatole ed applica un’etichetta: ecco pronto un pratico portadocumenti – Credits: Adobe Stock

Delle vecchie scatole delle scarpe possono diventare una creazione bellissima e che valorizza qualunque ambiente. Vediamo subito come fare:

  • Organizer da scrivania: non devi far altro che prendere un po’ di carta regalo ed una scatola di scarpe. Ritaglia la carta regalo della grandezza della scatola e incollala aiutandoti con della colla vinilica ed un pennellino. Lascia asciugare ed ecco che block-notes, penne, matite, graffette e quant’altro non saranno più sparsi sulla scrivania perché potrai sistemarli in questo pratico organizer.
  • Scaffali: decora qualche scatola con il metodo che ti ho illustrato nel passaggio precedente. Poi, non devi far altro che appendere le scatole in senso orizzontale e verticale su una parete. Ecco che avrai dei bellissimi scaffali sui quali appoggiare qualcosa di leggero come foto, souvenir e quant’altro.
  • Organizer per gioielli: puoi facilmente decorare una scarola per scarpe e applicare qualche cartoncino all’interno su cui mettere bracciali, orecchini e anelli.