Stai+gi%C3%A0+pensando+alla+prima+comunione+di+tua+figlia%3F+Allora+ti+occorrer%C3%A0+conoscere+queste+meravigliose+pettinature
mammastyleit
/2022/04/04/stai-gia-pensando-alla-prima-comunione-di-tua-figlia-allora-ti-occorrera-conoscere-queste-meravigliose-pettinature/amp/
LifeStyle

Stai già pensando alla prima comunione di tua figlia? Allora ti occorrerà conoscere queste meravigliose pettinature

Pubblicato da
Lucia Guerra

E’ già tempo di cerimonie: battesimo, matrimonio e comunione. Stai già pensando alla pettinatura per tua figlia? Ecco alcune idee fantastiche da adottare.

Le bambine il giorno della loro prima comunione devono essere meravigliose, delle vere e proprie principesse. Con un abito bianco sontuoso, con i fiorellini nei capelli, con il bouquet nelle mani e qualche piccolo nastrino colorato saranno davvero fantastiche. Le bambine sono belle così come sono, senza bisogno di trucco. Nella loro semplicità più assoluta, nel loro essere ‘acqua e sapone’ riescono a mostrare la loro fanciullezza e bellezza.

E’ tempo di prima comunione per la tua bambina: ecco alcune pettinature perfette per questo magnifico giorno – Credits: Adobe Stock

Ma di certo non possiamo non pensare, oltre l’abito, ad una pettinatura che possa renderle delle vere e proprie bamboline. Che sia alta, bassa, con le trecce o altro poco importa, l’importante che piaccia a loro e si sentano davvero meravigliose in questo giorno speciale.

Sono queste le pettinature adatte alla tua bambina per la sua prima comunione: perfette!

Abbiamo precedentemente detto che le bambine, essendo piccole e acqua e sapone, non possono truccarsi, anche perchè non ce n’è bisogno vista la loro bellezza naturale. Il che facilita tante cose. Essendo piccole e semplici, avranno bisogno di una pettinatura che sia altrettanto semplice, ma che la faccia sentire una vera e propria principessa. Eccone alcune.

Solitamente le pettinature delle bambine sono veramente molto semplici. Tra queste troviamo sicuramente quella classica: capelli lisci, sciolti e una coroncina di fiori sul capo. Questa pettinatura non passa mai di moda, esprime tutta la semplicità e la limpidezza della bambina, ma allo stesso tempo risulta essere molto elegante.

Perfetta, semplice ed elegante: così sarà tua figlia nel giorno della sua comunione – Credits: Adobe Stock

Se invece vogliamo creare qualche pettinatura che sia un po’ più particolare, possiamo puntare su uno chignon alto, sempre circondato con delle roselline o fiorellini di stagione. O ancora un semiraccolto, qualche treccia o semplicemente i boccoli creati col ferro. Tutto ciò che di più semplice possa esserci.

Magari se il vestito possiede qualche inserto colorato, ad esempio qualche fiorellino rosa o qualche nastrino giallo, o di qualsiasi colore, possiamo riportarlo allo stesso modo nella pettinatura, richiamando così i colori accesi.

Per la scelta dei fiorellini in testa, possiamo sempre decidere se prenderli veri o finti, in base alle nostre scelte.