Stai pensando ad un viaggetto per Pasqua? Scegli queste mete stupende senza fare troppi chilometri

Piccolo viaggio per Pasqua? Non dovrai per forza macinare chilometri, potrai restare in Italia e scegliere tra mare e montagna. 

La pioggia ormai sembra averci abbandonato, le temperature iniziano ed essere più gradevoli e le giornate stanno diventano sempre più lunghe, quindi, cosa c’è di meglio che approfittare delle prossime festività di Pasqua per concedersi un piccolo viaggio.

viaggio Pasqua
Concediti un piccolo viaggio per Pasqua, scegli tra mare o montagna. Credit: Adobe-Stock

Che sia in famiglia o con gli amici, ogni momento sarà perfetto per staccare la spina e concedersi qualche giorno di puro relax e divertimento. E visto che per le vacanze di Pasqua manca davvero poco, è arrivato il momento di pensare a cosa fare. Se per alcuni sarà scontato restare a casa e organizzare pranzi in famiglia, per altri sarà l’occasione giusta per fare un breve viaggio. A questo punto la domanda sarà d’obbligo, quale sarà il posto migliore dove andare?

Piccolo viaggio per Pasqua? Queste mete saranno perfette ed economiche

Se avete in mente di fare un piccolo viaggio per Pasqua, ma non avete alcuna intenzione di andare all’estero, sappiate che in Italia ci sono tantissime mete molto ambite. Perfette per un paio di giorni di totale relax e senza farvi spendere un capitale.

viaggio Pasqua
Un viaggio in totale relax sarà perfetto per le vacanze di Pasqua. Credit: Adobe-Stock

Se siete amanti del mare e volete concedervi un paio di giorni coccolati dalle onde e dalle sue spiagge, allora potrete optare per la famosa Costiera Sorrentina in Campania. Un’ampia scelta tra suggestivi paesaggi ed acqua cristalline. Potrete optare per alloggiare in un classico B&B e approfittare dei tipici ristoranti sul mare per gustare le specialità tipiche del posto.

Allo stesso modo potrete optare per il bellissimo Salento in Puglia. Qui arte, cultura e paesaggi caratteristici si fondono con un mare mozzafiato. Anche in questo caso optate sempre per un B&B, e gustate le specialità locali.

Se invece siete amanti della montagna, allora sarà quasi d’obbligo andare a Roccaraso, Rivisondoli oppure mete meno affollate come Campitello o l’Aspromonte, che grazie ai loro paesaggi caratteristici, saranno la cornice perfetta per un paio di giorni lontano da tutti.

Quindi non vi resta che scegliere la vostra meta preferita e preparare i bagagli. Il relax vi attende.

 

 

Impostazioni privacy