Ti consiglio questo dolce delizioso da fare con le prime fragole della primavera

Un dolce primaverile che ti lascerà a bocca aperta. Utilizza le prime fragole di questa stagione e vedrai sin da subito che gustose saranno!

In questo periodo primaverile iniziano a maturare molti frutti che fino ad ora non erano presenti sul mercato. Tra questi troviamo sicuramente le prime fragole: rosse, gustose e tenere. Di certo non avranno lo stesso sapore di quelle mature e grandi che troviamo in estate, ma sono ugualmente buonissime.

dolce
Le prime fragole di primavera sono adatte per creare questo magnifico dolce – Credits: Adobe Stock

E allora perchè non sfruttarle per creare un magnifico e delizioso dolce? Ti occorreranno pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per dargli vita. Ti basterà fare in questo modo: vediamolo insieme.

Le prime fragole di primavera saranno davvero ottime per creare questo magnifico dolce: ecco di cosa stiamo parlando

Il dolce di cui stiamo parlando è la Torta Pan di Stelle, ma con le fragole. Avremo bisogno di:

  1. 3 etti di biscotti Pan di Stelle
  2. 70 ml di latte
  3. 250 ml di yogurt bianco
  4. 1 etto di ricotta
  5. zucchero a velo
  6. 2 etti di fragole
torta
Gustosissima e fuori dal comune: così sarà questa torta che creerai con le tue stesse mani quest’oggi – Credits: Adobe Stock

Iniziamo rompendo i biscotti, prima con le mani e poi mettendoli nel frullatore. Dopodichè li mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il latte e amalgamiamo il tutto. Prendiamo un ruoto a cerniera, dalle dimensioni rotonde, rivestiamolo di carta da forno e creiamo una base con i biscotti appena preparati (non tutto il composto, ma solo in parte). Compattiamo con il dorso di un cucchiaio o il fondo di un bicchiere e mettiamo in frigo per circa un’ora.

Prepariamo la farcitura: mettiamo in una ciotola la ricotta, lo zucchero a velo e lo yogurt ed iniziamo a mescolare con un frullatore o con una spatola di gomma. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo fino a quando non avremo ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.

Riprendiamo la nostra base in frigo e aggiungiamo la crema appena creata e le fragole, tagliate a pezzi piccoli (precedentemente lavate). Copriamo con l’altra parte del composto di biscotti di cui sopra e mettiamo in frigo per circa 2-3 ore; in questo modo riuscirà a compattarsi e sarà buonissima.

Impostazioni privacy