Come+tenere+lontani+i+piccioni+dal+proprio+balcone%3A+cos%C3%AC+avrai+risolto+il+problema
mammastyleit
/2022/03/23/come-tenere-lontani-i-piccioni-dal-proprio-balcone-cosi-avrai-risolto-il-problema/amp/
Curiosità

Come tenere lontani i piccioni dal proprio balcone: così avrai risolto il problema

Pubblicato da
Lucia Guerra

Che fastidio i piccioni! Per tenerli lontani dal tuo balcone dovrai mettere in pratica questo metodo: avrai finalmente risolto il problema.

E’ arrivata la Primavera e con essa anche gli animali iniziano ad uscire dal proprio letargo. Rivediamo le rondini che volano alte in cielo, i passerotti che cinguettano sul nostro balcone all’alba e poi ci sono loro, i volatili più sporchi e fastidiosi di tutti i tempi: i piccioni. Più e più volte in altri articoli abbiamo parlato di questi esemplari, che infastidiscono e sporcano il nostro balcone.

Se segui questo metodo avrai risolto il problema dei piccioni sul tuo balcone: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo, attraverso un metodo semplicissimo, possiamo allontanarli definitivamente. Il nostro balcone ci ringrazierà ed eviteremo di avere sempre macchie di escrementi su di esso: mettilo in pratica, sarà fantastico.

Se metti in pratica questo metodo contro i piccioni, avrai risolto tutti i tuoi problemi: il tuo balcone sarà finalmente ‘libero’

Come abbiamo precedentemente detto, i piccioni sono animali fastidiosi. Forse tra i volatili più fastidiosi di tutti. Sporcano il nostro balcone pulito, appena lavato; sporcano i vestiti, tubano in continuazione non dandoci un attimo di tregua. Insomma non sono altro che un fastidio.

E se avete provato ogni metodo per cacciarli via, ma nessuno è servito, non dovete arrendervi. Vi basterà seguire questo qui, nuovo ed efficace che vi garantirà la loro scomparsa in un attimo.

Sarà un metodo semplicissimo che ci consentirà di allontanare i piccioni definitivamente dal nostro balcone – Credits: Adobe Stock

Per mettere in pratica questo metodo abbiamo bisogno di:

  • capsule di caffè (già usate)
  • ago
  • ditale
  • filo di nylon
  • martello
  • pinze

Iniziamo prendendo le nostre capsule del caffè e schiacciamole con un martello. Facciamo dei piccoli forellini all’interno di esse con un ago (il materiale è duro, quindi dobbiamo stare attenti a non farci male e per questo indosseremo un ditale). Con un ago passiamo quindi il filo di nylon all’interno di questi piccoli forellini e infine lo tagliamo con le pinze.

Avremo creato così una catena che andremo a mettere sulla ringhiera del nostro balcone. Il materiale con cui sono formate le capsule è metallico e riflette la luce del sole. Questa, come accade nel caso dei CD o DVD, da fastidio ai nostri cari piccioni, allontanandoli sempre più dalla nostra casa. Missione completata! Non avremo mai più problemi.