E%26%238217%3B+sporchissimo+anche+se+non+si+vede%21+Guarda+bene+nel+lavello+della+cucina
mammastyleit
/2022/03/15/e-sporco-anche-se-non-si-vede-guarda-bene-nel-lavello-della-cucina/amp/
Curiosità

E’ sporchissimo anche se non si vede! Guarda bene nel lavello della cucina

Pubblicato da
Maria Petrillo

Attenzione a questo oggetto che di solito hai vicino al lavello della cucina, è davvero molto sporco: dovresti correre subito ai ripari.

Secondo alcuni studi recenti è stato assodato che è proprio la cucina, uno tra gli ambienti di casa con una maggiore proliferazione di germi e batteri. D’altronde non c’è da stupirsi, visto la gran quantità di cose che si fanno al suo interno.

Questo oggetto che hai sul lavello è davvero sporco: dovresti cambiarlo spesso. Credit: Adobe-Stock

Infatti, non useremo la cucina soltanto per cucinare, ma sarà una delle stanze di maggior passaggio. Ci depositiamo la spesa, ci poggiamo tutti gli oggetti che provengono dall’esterno ed infine, non per importanza ovviamente, andremo a maneggiare cibi crudi in grado di contaminare ogni tipo di superfice. Proprio per questo, sarà di estrema importanza mantenerla sempre perfettamente in ordine e pulita, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente.

È questo l’oggetto più sporco che hai sul lavello della cucina: chi l’avrebbe mai detto

Ovviamente quando parliamo di pulire accuratamente la cucina, non intendiamo solo piano cottura, lavello e quant’altro, ma ci riferiamo anche a tutti i piani d’appoggio, ante dei mobili comprese di maniglie ed infine il pavimento. Tuttavia, c’è un oggetto che usiamo ogni giorno e che senza sapere è una vera fonte di germi e batteri, un vero ricettacolo di sporco, che ogni giorno potrebbe farvi correre gravi pericoli.

Togli subito dal tuo lavello questo oggetto veramente sporco. Credit: Adobe-Stock

Fra i tantissimi oggetti che abbiamo in cucina, uno in particolare viene utilizzato un pò per tutto. Dal lavare i piatti, pulire il piano cottura, pulire i ripiani della cucina, insomma un vero e proprio tutto fare.

Stiamo parlando della classica spugnetta verde che tutti possediamo. Secondo alcuni studi recenti infatti, è emerso che sulla superfice della spugnetta si annida un numero esponenziale di germi e batteri, in un numero nettamente maggiore anche rispetto alla tavoletta del water.

Una cosa non solo disgustosa, ma anche pericolosa per la nostra salute. Ecco perché dopo ogni utilizzo, sarà molto importante igienizzarla a dovere. Per farlo vi basterà lavare la spugnetta sotto acqua corrente con sapone di Marsiglia, dopodiché immergetela in acqua calda e bicarbonato per un paio d’ore ed infine risciacquatela. In questo modo la vostra spugnetta sarà perfetta e priva di pericolosi germi e batteri.