Tagliate le zucchine a rondelle ed avrete un piatto favoloso perfetto sia a pranzo che a cena

Per il pranzo di oggi ti faccio preparare un piatto da paura: pronto in pochissimi minuti. Basterà tagliare le zucchine a rondelle ed il gioco sarà fatto.

Il piatto che andremo a preparare per pranzo è semplicissimo. Si tratta di un piatto versatile, ovvero buono e perfetto sia per il pranzo che per la cena, a base di zucchine. Molto spesso infatti ci capita di non aver tempo di preparare due piatti diversi per pranzo e cena; ecco perchè vengono in nostro aiuto queste ricette. Possiamo preparare questo piatto e usufruirne per due pasti.

pranzo
Prepara in questo modo le zucchine a rondelle e avrai un ottimo piatto sia per il pranzo che per la cena – Credits: Adobe Stock

Sarà molto semplice, avremo bisogno solo di alcune zucchine tagliate a rondelle e pochissimi ingredienti. Ecco come possiamo prepararlo.

Se tagli le zucchine a rondelle riuscirai a preparare un piatto unico e super gustoso: ecco di cosa hai bisogno

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 3/4 zucchine
  2. 250 gr di provolone dolce
  3. 70 gr di parmigiano
  4. 4 uova
  5. pangrattato
  6. sale
  7. pepe
  8. olio extravergine d’oliva
cena
Ottime per ogni occasione, semplici da preparare e gustose da mangiare: così saranno se le prepari in questo modo. Ti ci vorrà pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando e asciugando le zucchine per bene; mettiamole poi su un tagliere ed iniziamo ad eliminare le estremità. Eliminate quest’ultime andiamo a tagliare le zucchine a rondelle. Mettiamole in una ciotola e saliamo; mescoliamo con le mani o con due cucchiai e  facciamo in modo che il sale si attacchi alle zucchine.

In una pirofila andiamo a mettere un po’ d’olio evo sul fondo, il pangrattato e le zucchine. Dopo aver creato il primo strato mettiamo il parmigiano e la scamorza o il formaggio che abbiamo scelto. Ricopriamo con altre zucchine e poi con il resto del procedimento di cui sopra. Infine sbattiamo le uova e mettiamole su tutto il composto. Concludiamo con del parmigiano e un po’ d’olio evo ed inforniamo a 180° statico per circa 45 minuti.

Sforniamo e serviamo in tavola: sarà gustosissimo! Sicuramente i tuoi ospiti ti chiederanno il bis e la ricetta.

Impostazioni privacy