Pelle+secca+e+sensibile%3F+La+tua+alleata+principale+sar%C3%A0+questa+skincare%3A+segui+ogni+passaggio+e+non+te+ne+pentirai
mammastyleit
/2022/03/05/pelle-secca-e-sensibile-la-tua-alleata-principale-sara-questa-skincare-segui-ogni-passaggio-e-non-te-ne-pentirai/amp/
Benessere

Pelle secca e sensibile? La tua alleata principale sarà questa skincare: segui ogni passaggio e non te ne pentirai

Pubblicato da
Lucia Guerra

Se capita anche a te di avere la pelle secca e sensibile, dovresti assolutamente provare questa skincare: sarà la tua alleata principale.

Con il freddo sappiamo che la pelle tende a seccarsi e, per chi ne ha una davvero sensibile, ad irritarsi. Il freddo, la mascherina, il make up stressano la nostra pelle e subito vediamo comparire su di essa dei punti neri, brufoli o screpolature. Ovviamente averla così non è una delle immagini migliori di noi stesse.

Per avere una pelle perfetta ed evitare finalmente la secchezza bisogna mettere in atto questa skincare: sarà facilissimo ed utilissimo – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè dovremmo avere una skincare quotidiana che possa essere la nostra alleata principale, che ci consenta di avere la pelle perfetta e senza più imperfezioni. Vediamo come ottenerla e in cosa consiste questa routine.

La tua pelle ti ringrazierà: con questa skincare risolverai il problema della secchezza

Quando parliamo della nostra pelle, soprattutto di quella del viso, dobbiamo tener conto di tanti fattori: non sarà mai uguale a quella di un’altra donna, non andranno bene le stesse creme e non basterà semplicemente idratarla con un crema emolliente o agli olii essenziali per far sì che torni come prima, ma dobbiamo capire le sue esigenze.

Sicuramente uno dei fattori della secchezza potrebbe essere la mancata idratazione: bere poco durante la giornata porta ad avere una pelle secca e screpolata. Ma vediamo anche come rimediare con la nostra skincare giornaliera.

Applica tutti questi passaggi e non avrai più problemi di pelle secca e screpolata: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

La prima amica alleata della nostra pelle, soprattutto per chi ha un tipo di pelle sensibile è la detersione. Questa deve essere fatta con calma: la prima cosa da fare è utilizzare un detergente oleoso per tirar via il trucco, poi uno schiumoso per pulire in profondità; poi sciacquare ed asciugare con un asciugamano in microfibra. Basterà semplicemente tamponare, senza strofinare troppo perchè rischiamo di irritare la pelle.

Secondo passaggio da effettuare è sicuramente applicare una crema idratante ed emolliente, facciamo però attenzione a ciò che contiene all’interno. Troppo oleosa potrebbe portare alla creazione di punti neri e brufoli.

Un altro alleato della nostra pelle è una crema per il contorno occhi: questa va applicata al mattino e alla sera prima di andare a letto; consente di dare al viso un aspetto più riposato eliminando, di sera, le rughe della giornata e la mattina invece ci darà la forza per affrontare la giornata.

Infine una volta alla settimana possiamo effettuare uno scrub: questo permetterà alla nostra pelle di respirare ed eliminerà le impurità della giornata, lasciandola lisca e profumata.