Il deodorante sotto le ascelle ti crea problemi? Attenzione, corri un serio rischio

Se ti sei accorta di avere dei problemi quando usi il deodorante, fai molta attenzione a questi dettagli: potresti correre un serio rischio!

Il deodorante è uno dei prodotti più venduti ed utilizzati dall’uomo poiché rientra tra quelli principali della propria igiene intima. Sappiamo molto bene come alcune zone sottoposte a umidità e sudore come ad esempio inguine, natiche e ascelle tendono a secernere sudore che ovviamente può emettere sgradevoli odori.

problemi con il deodorante
Se il deodorante ti crea problemi, ecco alcuni dettagli da non sottovalutare mai!
Credits_adobe

Pertanto ricorriamo all’applicazione dei deodoranti, in grado di contrastare la puzza e riequilibrare il Ph della pelle. Tuttavia sono in tante le persone che dopo un lasso di tempo dall’utilizzo di un prodotto iniziano a sviluppare problematiche, in particolare sulla pelle.

Irritazioni, zone arrossate, prurito intenso e a volte persino formazione di piccole pustolette ricche di liquido. Cosa fare in questi casi? Si è allergici o è il prodotto a non essere del tutto adatto? Scopriamo tutta la verità

Se il deodorante ti crea problemi alla pelle, ecco tutto quello che devi assolutamente sapere

Nonostante in commercio esistano svariate tipologie di deodorante, dal classico in spray, finendo con quelli roll-on o in crema, ognuno di questi è composto da diverse sostanze che in realtà potrebbero generare intolleranze o reazioni allergiche. Soprattutto le pelli sensibili dovrebbero stare molto attente ad utilizzare prodotti delicati evitando quindi alcune componenti presenti al loro interno. Avete un problema di sudorazione ascellare? Cliccando qui potrete scoprire alcuni rimedi per combattere il problema alla radice!

deodorante irritazioni
Alcuni studi hanno riscontrato delle problematiche derivanti anche dal getto dello spray, pertanto consigliamo l’uso di un prodotto in crema o roll-on

Come dicevamo, a volte sono proprio le componenti dei deodoranti che possono causare diverse problematiche. Come accorgersi di essere intolleranti ad un prodotto? Il primo segno è quello della comparsa di irritazioni, quasi sempre la pelle risulta arrossata e ricca di micro puntini. Nei casi più gravi troviamo un intenso prurito e formazione di vescicolette. Cosa fare in questi casi?

Innanzitutto, bisogna adoperare un deodorante che sia completamente privo di parabeni, conservanti, additivi e profumazioni chimiche. Quest’ultime possono sviluppare intolleranze o allergie piuttosto fastidiose. Inoltre dovremmo evitare anche di comprare deodoranti ricchi di alcol poiché rappresenta la prima causa di irritazioni e comparse di eruzioni cutanee.

Se soffriamo di eczema o dermatiti da contatto dovremmo chiedere al nostro medico curante quale prodotto adoperare per non peggiorare la problematica. Pertanto, una volta trovato il deodorante più consono basterà attendere qualche giorno. Se i sintomi saranno spariti potremo capire quali prodotti evitare, mentre se il problema dovesse ripresentarsi o incrementare, rivolgiamoci immediatamente a un buon dermatologo. 

Impostazioni privacy