Conosci+la+%26%238216%3Bsindrome+primaverile%26%238217%3B%3F+Combattila+con+questi+rimedi+naturali
mammastyleit
/2022/03/02/conosci-la-sindrome-primaverile-combattila-con-questi-rimedi-naturali/amp/
Curiosità

Conosci la ‘sindrome primaverile’? Combattila con questi rimedi naturali

Pubblicato da
Lucia Guerra

Torna la bella stagione, ma con essa anche la famosa ‘sindrome primaverile’. Vediamo insieme di cosa si tratta e come fare per combatterla.

Per quanto moti amino la Primavera e tutto ciò che essa porta con sè: il risveglio della natura, l’allungarsi delle giornate e le temperature più miti; ha anche i suoi aspetti negativi e tra questi troviamo sicuramente la ‘sindrome primaverile’.

Cura la ‘sindrome primaverile’ in questo modo: sarà semplicissimo – Credits: Adobe Stock

Non è grave, ma vediamo insieme come combatterla con rimedi naturali che ci permetteranno di essere sempre in forma.

Combattere la ‘sindrome primaverile’ sarà semplicissimo: ecco cosa bisogna fare

La ‘sindrome primaverile‘ non è nulla di grave, semplicemente una condizione che si presenta in noi all’inizio della Primavera. Porta con sè sonnolenza, stanchezza cronica e scarsa concentrazione. Non dobbiamo preoccuparci appena vediamo comparire questi sintomi, perchè sono del tutto normali, soprattutto se appaiono in questo preciso momento dell’anno.

Il cambio di stagione e soprattutto di temperatura, va ad alterare quell’equilibrio che il nostro corpo aveva ormai raggiunto con l’inverno. Ma i nostri migliori alleati per combatterla sono del tutto naturali; vediamoli insieme.

Alcuni utili consigli per combattere questo piccolo disturbo: ecco cosa devi fare Credits: Adobe Stock

Ovviamente, come ben si sa, bisogna partire dall’alimentazione. Un corretta alimentazione è ciò che ci serve per evitare che la stanchezza prenda il sopravvento. Possiamo integrare la pappa reale che ci da energia e stimola la mente e il corpo. Da diminuire sicuramente l’alcool e i cibi carichi di zucchero.

Dobbiamo invece dar più peso agli alimenti pieni di vitamine, come frutta e verdura e non saltare mai i pasti. A pranzo soffermarsi sui carboidrati, a cena invece sulle proteine: quindi a pranzo mangiare più pasta, mentre a cena un secondo con un contorno.

Tutto ciò, affiancato anche all’attività fisica, e, se abbiamo bisogno, ad un integratore naturale garantirà la sconfitta della ‘sindrome primaverile’ e ci aiuterà ad affrontare al meglio questa stagione e quella seguente. Ci vedrà sicuramente pieni di energia per tutto l’anno.

Per non parlare delle allergie che avremo in questi periodi; certo è che sarà difficile contrastarle senza antistaminico, ma una corretta alimentazione e una carica di vitamine ci aiuterà tanto.