Le+sigarette+hanno+macchiato+di+giallo+le+tue+unghie%3F+Eccoti+un+metodo+sbiancante+super+efficace
mammastyleit
/2022/02/16/macchie-sigarette-su-unghie/amp/
Curiosità

Le sigarette hanno macchiato di giallo le tue unghie? Eccoti un metodo sbiancante super efficace

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se le sigarette hanno lasciato sulle tue unghie macchie sgradevoli dalla colorazione giallognola, fai così: spariranno in soli 2 minuti!

Il fumo è un vizio molto pericoloso per la salute, questo lo sappiamo tutti molto bene: per colpa delle sigarette i polmoni si riempiono di catrame, vedono compromesso il loro funzionamento e in più i bronchi iniziano a perdere colpi, causando spesso tosse secchissima e graffiante.

Per eliminare le macchie gialle di sigaretta dalle unghie, segui questo metodo geniale!

Oltre ai danni interni, il fumo causa danni esterni piuttosto sgradevoli, come ad esempio l’invecchiamento precoce della pelle, le classiche ‘labbra da fumatore’ ricche di solchi e rughe, per non parlare poi delle unghie. 

Queste ultime nel giro di poco tempo iniziano ad assumere una colorazione giallognola, maleodorante e spesso piuttosto evidente, tanto da poterci mettere in imbarazzo. Il primo consiglio fondamentale sarebbe quello di smettere subito di fumare, tuttavia oggi vogliamo svelarvi un semplicissimo trucchetto per eliminare le macchie gialle sulle unghie generate dalle sigarette. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Il segreto che nessuno conosce per ottenere un piano cottura super lucido: rimarrai a bocca aperta

Contro le macchie gialle sulle unghie per colpa delle sigarette esiste un trucchetto: provalo subito!

Le nostre nonne dicevano che per eliminare le macchie sulle unghie generate dalle sigarette bisogna strofinare un composto di sapone di Marsiglia e cenere. Effettivamente funzionava, ma non si poteva di certo considerare un metodo pratico e soprattutto ‘neutrale’ dal punto di vista deodorante. Noi abbiamo una soluzione molto più efficace, che rilascerà un freschissimo odore e che con sole due applicazioni eliminerà qualsiasi residuo di macchia gialla. Curiosi di scoprire come fare?

In commercio esistono dei bocchini da applicare sul filtro delle sigarette e riutilizzabili, utilissimi per evitare la formazione delle macchie

LEGGI ANCHE: Non scolorire i tuoi vestiti: ecco cosa dovresti fare per lavare al meglio gli indumenti scuri

Il catrame è un nemico assoluto della pelle, così come le unghie: al lungo andare le macchia di giallo e il risultato è piuttosto sgradevole e antiestetico. Sapevate però che il fumo le indebolisce? Eccovi quindi un trucchetto per rinforzarle in modo naturale, ve lo assicuriamo, funziona alla perfezione.

Contro le macchie invece, agiamo in questo modo: riempiamo una ciotola con un po’ d’acqua ossigenata, aggiungiamo il succo di 1 limone e 1 cucchiaino di sale. Mescoliamo il tutto fin quando quest’ultimo non sarà ben sciolto, immergiamo le unghie all’interno della soluzione e lasciamole a mollo per circa 5 minuti.

Passato il tempo necessario strofiniamo sulle unghie la polpa del limone spremuto, facciamo agire ancora qualche minuto e risciacquiamo le mani. Le macchie più lievi saranno del tutto sparite mentre quelle più profonde e vecchie saranno notevolmente più sbiadite. Basterà ripetere l’operazione un’altra volta per ottenere risultati soddisfacenti e incredibili!