Arriva+la+primavera%2C+%C3%A8+tempo+di+decorare+il+giardino%21+Eccoti+3+idee+facili%2C+divertenti+ed+economiche
mammastyleit
/2022/02/15/arriva-la-primavera-e-tempo-di-decorare-il-giardino/amp/
LifeStyle

Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche

Pubblicato da
Aurora De Santis

La primavera è alle porte quindi perché non cominciare a decorare il tuo giardino? Ho delle idee facili e super economiche!

Se hai un giardino, non puoi non decorarlo e organizzare gli spazi in vista dell’arrivo della primavera.

In poche mosse, darai nuova vita al tuo giardino in vista della primavera: queste idee sono geniali!

LEGGI ANCHE > Ti piacerebbe un balcone sempre fiorito e colorato? Allora segui questi consigli utilissimi

È bellissimo pranzare o cenare all’aperto, occuparsi dei fiori e vederli sbocciare. Il giardino è di certo un valore aggiunto alla tua casa e alla tua vita, per questo non puoi trascurarlo e dovresti proprio cominciare a decorarlo. Non serve spendere chissà quali cifre astronomiche, anzi ho qui per te delle idee bellissime, facili da realizzare e molto economiche. Soprattutto in questi tempi difficili, meglio non spendere troppo e risparmiare se si può. Scopriamo subito qualche idea per organizzare e decorare il tuo giardino: non vorrai più rientrare in casa!

LEGGI ANCHE > Hai delle rose in giardino o in terrazzo? Allora devi assolutamente sapere questo

Arriva la primavera: sistema così il giardino e sarà davvero stupendo!

La primavera è la stagione dei fiori, dei colori, della vita che rinasce, degli alberi che mettono nuove foglie e donano frutti gustosissimi.

Il tuo giardino sarà bellissimo se segui questi piccoli consigli!

LEGGI ANCHE > Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

Gli uccelli cantano e svolazzano liberi sotto i raggi del sole e cullati dal vento. Avere un giardino è un’enorme fortuna per avere sempre un contatto con la natura, per rilassarsi all’ombra di un albero leggendo un buon libro e gustando un delizioso caffè. Se vuoi che il tuo giardino sia bellissimo e il più invidiato del tuo quartiere, non devi fare altro che seguire questi piccolissimi consigli, facili, veloci e soprattutto economici.

  • Vasi: se hai molti vasi in giardino con piante e fiori, perché non colorarli? Daranno un tono molto più vivace all’ambiente e, se sono vecchi e un po’ rovinati, non si vedrà più nulla. Per dipingerli puoi usare una bomboletta di vernice acrilica e se vuoi creare delle decorazioni puoi anche ritagliare degli stencil su un cartone. Usa colori chiari e pastello come l’azzurro, l’arancione, il giallo o il verde. Vedrai che meraviglia.
  • Fioriere: non ti serve comprarle perché puoi crearle con delle vecchie cassette della frutta. Ti basterà carteggiarle un po’ e verniciarle. Anche in questo caso, usa colori chiari come il bianco, il rosa o qualunque altro colore ti piaccia. Daranno un tono accogliente e gioviale al tuo giardino.
  • Ghiaia: usa della ghiaia bianca per delineare ad esempio le aiuole o la zona pranzo. Per dare un tocco più sbarazzino, mescola anche qualche sassolino colorato, vedrai che sarà un vero spettacolo.

Come vedi, è semplicissimo decorare il giardino in vista della primavera senza spendere un patrimonio. Lasciati ispirare da queste idee geniali e sarà, a dir poco, perfetto!