La+batteria+del+tuo+telefono+durer%C3%A0+pi%C3%B9+a+lungo+se+cambi+immediatamente+questa+impostazione
mammastyleit
/2022/02/02/la-batteria-del-tuo-telefono-durera-piu-a-lungo-se-cambi-immediatamente-questa-impostazione/amp/
Curiosità

La batteria del tuo telefono durerà più a lungo se cambi immediatamente questa impostazione

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai sempre la batteria del cellulare scarica? Allora è perchè non hai ancora cambiato questa impostazione. Fallo ora e troverai subito vantaggio.

Quanto tempo trascorriamo in media sul nostro cellulare? Sicuramente tantissimo! Un po’ per giocare, un po’ per messaggiare, un po’ per telefonare. C’è chi poi lo utilizza anche per lavoro, quindi le ore trascorse con in mano il nostro smartphone sono tantissime. Questo però porta ad un elevato consumo di batteria da parte nostra.

Ecco in che modo la tua batteria durerà più a lungo

LEGGI ANCHE >> Cover per il cellulare fai da te; puoi farle con un oggetto che hai in cucina

Ciò non deve però scoraggiarci o far nascere in noi l’idea di dover cambiare telefono perchè questo ormai non serve più. Vediamo invece insieme perchè accade ciò e soprattutto come fare per trovare una soluzione a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Attenzione a questo messaggio che potrebbe arrivarti sul cellulare! Se ci clicchi sopra, corri seri rischi

Fai in modo che la batteria del tuo IPhone sia sempre carica: ecco l’impostazione che devi attivare

Sappiamo che ogni cellulare appena comprato ha una batteria super veloce e che tende difficilmente a scaricarsi, ma col passar del tempo e soprattutto con i diversi aggiornamenti che chiede di fare (necessari ovviamente per la giusta riuscita del cellulare), tende a scaricarsi sempre più velocemente.

Ovviamente si sa che ogni aggiornamento richiede tempo e memoria sul cellulare, ma anche batteria. Vediamo insieme allora in che modo poter risparmiare e tenerlo sempre carico.

Il tuo cellulare ti ringrazierà quando scoprirai questa impostazione per risparmiare sulla carica

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai, ma puoi caricare il cellulare anche senza caricabatteria: non crederai ai tuoi occhi

Di certo tutti voi sanno che ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere quando si vuol risparmiare la carica del cellulare, ad esempio metterlo in modalità aereo durante la notte, ridurre la luminosità, attivare la modalità risparmio e così via. Ma nessuno conosce questa nuova impostazione che riguarda l’IPhone.

Si tratta dell’abilitazione del punto di bianco. Il punto di bianco è un’impostazione nascosta alla vista di tutti che ci consente di ridurre al minimo la luminosità del cellulare.

Basterà semplicemente andare su Impostazioni, accessibilità ed infine abbreviazioni. Qui troveremo questa famosa impostazione del punto di bianco, la attiviamo e torniamo alla schermata principale. In questo modo risparmieremo molta carica e il nostro cellulare sarà al top tutta la giornata.