Il+soffione+della+doccia+%C3%A8+sempre+pieno+di+calcare%3F+Puoi+risolvere+cos%C3%AC+in+pochi+minuti
mammastyleit
/2022/01/31/il-soffione-della-doccia-e-sempre-pieno-di-calcare-puoi-risolvere-cosi-in-pochi-minuti/amp/
Curiosità

Il soffione della doccia è sempre pieno di calcare? Puoi risolvere così in pochi minuti

Pubblicato da
Lucia Guerra

E’ tempo di farsi una bella doccia. Ma il soffione è pieno di calcare! Sai che questo comunissimo problema può essere risolto in pochi minuti? Ti basterà adottare solo questo metodo e sarà perfetto.

L’inverno è così freddo che ogni volta che torniamo da lavoro o che entriamo in casa, abbiamo voglia solo di attaccarci alla stufa per poterci riscaldare. Anche se in realtà l’unico modo realmente efficiente per far sì che torniamo ad avere una temperatura ‘decente’ e abbastanza calda, è farsi una doccia bollente.

Elimina per sempre il calcare dal soffione della doccia: sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Cosa fare se l’acqua che esce dal rubinetto è piena di calcare: fai molta attenzione

Ma quante volte capita di entrare in bagno, aprire l’acqua e notare che questa o è ancora fredda o addirittura non esce come dovrebbe. Esce poco, piano e non è mai come ce l’aspettavamo. Spessissimo il problema principale sta nel soffione ed in particolare nel calcare che si forma in esso. Vediamo insieme allora come poter risolvere questo comunissimo problema e tornare a fare la doccia in santa pace.

LEGGI ANCHE >> Elimina per sempre il calcare dalle porte della doccia: ecco cosa devi fare

L’unico problema della doccia è il soffione pieno di calcare? Niente paura, con questo metodo lo risolverai in un attimo

Come abbiamo precedentemente detto, molto spesso la maggior parte dei problemi che riguardano la doccia o anche una semplice fontana del bagno, è il calcare. Quest’ultimo si insedia nei rubinetti prima pian piano, diventando sempre più grande e a volte addirittura otturando i forellini da cui fuoriesce l’acqua. In questo modo non ci permette di farci una doccia calda e meravigliosa come l’abbiamo sognata per tutta la giornata.

Vediamo allora insieme di cosa abbiamo bisogno per eliminarlo completamente.

Un metodo davvero infallibile per eliminare il calcare

LEGGI ANCHE >> La moka è piena di calcare? Risolvi il problema con questo ‘ingrediente’

Tutto ciò che ci occorre è:

  • aceto bianco
  • limone
  • brocca
  • soffione

Iniziamo mettendo nella brocca, bella capiente, il soffione della doccia e riempiamo la brocca con l’aceto. Lasciamo agire per circa 12 ore. Dopodiché riprendiamo il nostro soffione, strofiniamo il limone su di esso, risciacquiamo ed ecco fatto. Sarà perfetto, sembrerà nuovo e non ci saranno più macchie di calcare.