Lo+strofinaccio+non+ha+un+buon+odore%3F+Allora+puoi+risolvere+il+problema+con+questo+metodo
mammastyleit
/2022/01/30/strofinaccio-cattivo-odore-risolvi-il-problema-con-questo-metodo/amp/
Curiosità

Lo strofinaccio non ha un buon odore? Allora puoi risolvere il problema con questo metodo

Pubblicato da
Maria Petrillo

Lo strofinaccio della cucina emana un cattivo odore pazzesco? Non pensare di gettarli via, rimedia così e tornerà come nuovo.

In cucina tra i tanti oggetti immancabili che troviamo, gli strofinacci sono senza dubbio uno di quelli indispensabili. Multiuso e versatili, sono perfetti per assolvere più compiti. A partire dalla semplice asciugatura delle stoviglie. Fino ad essere usati come aiuto per estrarre cose bollenti dal forno.

Lo strofinaccio emana cattivo odore? Prova questo metodo e tornerà profumatissimo.

Ma proprio perché usati continuamente, tenderanno dopo un pò ad emanare un cattivo odore, che, oltre a rendere gli strofinacci poco igienici, lascerà la scia su ogni cosa che andremo ad asciugare con essi. Proprio per questo, prima di decidere di gettarli via e sostituirli, provate questo incredibile trucchetto e senza alcuna fatica, riuscirete a dare nuova vita ai vostri vecchi strofinacci e torneranno perfetti proprio come le prime volte. Allora non perdiamo altro tempo, corriamo in cucina a prendere proprio quello strofinaccio che volevamo buttare e rendiamolo come nuovo.

LEGGI ANCHE: Non provare altro, sono questi i trucchetti naturali per avere strofinacci puliti ed igienizzati

Se lo strofinaccio emana cattivo odore, trattalo così e tornerà come nuovo

Capita a tutti di ritrovarsi con gli strofinacci che puzzano, e anche dopo il passaggio in lavatrice, quel tanfo che sentiamo non sembra affatto essere andato via. Proprio per questo stasera, noi di Mammastyle vogliamo svelarvi non uno, ma ben due trucchetti che faranno tornate come nuovi i vostri vecchi strofinacci.

LEGGI ANCHE: Neanche immagini cosa puoi fare con una vecchia tovaglia! Il metodo per riciclarla

Scegli il tuo metodo preferito e direte addio al cattivo odore sul vostro strofinaccio.

Il primo metodo che vogliamo proporvi, prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia. Non dovrete fare altro che bagnare lo strofinaccio con acqua calda e iniziare a strofinare con il sapone. Dopodiché riempite una bacinella con acqua tiepida, immergetelo e lasciatelo in ammollo per circa 30 minuti. Ora non vi resta che risciacquarlo e lasciarlo asciugare. Vedrete che tutti i cattivi odori saranno svaniti.

LEGGI ANCHE: Prendi uno strofinaccio e avvolgilo al lavabo: avrai risolto un problema enorme

Se invece non amate il sapone di Marsiglia, allora potrete usare il sistema con le pasticche della lavastoviglie. Vi basterà sbriciolarne un paio in una bacinella di acqua calda e lasciare in ammollo lo strofinaccio per 30 minuti. Passato questo tempo vi basterà risciacquarli e quando saranno perfettamente asciugati sentirete che profumo pazzesco.