Hai+una+sorella%3F+Ti+svelo+un+%26%238216%3Bsegreto%26%238217%3B+che+ti+cambier%C3%A0+la+giornata
mammastyleit
/2022/01/22/hai-una-sorella-ti-svelo-un-segreto-che-ti-cambiera-la-giornata/amp/
Curiosità

Hai una sorella? Ti svelo un ‘segreto’ che ti cambierà la giornata

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai una sorella minore? Allora oggi ti sveleremo un ‘segreto’ che ti cambierà totalmente la giornata. Inizierai a guardare il vostro rapporto con occhi diversi.

Anticamente le nostre nonne tendevano a fare molti figli, che crescevano l’uno accanto all’altro, supportandosi nei momenti difficili e di bisogno. Col passare degli anni il tasso di natività si è bassato di gran lunga in Italia per diversi motivi e le coppie hanno iniziato a pensare a 2 massimo 3 figli.

Ecco il ‘segreto’ che dovresti conoscere su tua sorella minore: resterai sorpresa

LEGGI ANCHE >> Avere un fratello aiuterà tuo figlio a sviluppare questa capacità

Chi ha una sorella minore dovrebbe assolutamente conoscere questo ‘segreto’ che potrebbe cambiare totalmente la giornata. Si inizieranno a vedere gli aspetti positivi di questo rapporto e si guarderà ad esso con occhi diversi.

LEGGI ANCHE >> Come dire a mio figlio che sta per arrivare un fratellino o una sorellina: ecco alcuni consigli

Avere una sorella minore è meraviglioso ed oggi ti spieghiamo il motivo

Avere una sorella o un fratello minore è sempre una gioia. Certo è che si finisce quasi sempre per litigare, almeno quando si è piccoli, a causa della gelosia, dei capricci o quel che sia. Ma alla fine se ci si pensa bene, avere una sorella minore è la cosa più bella che possa mai capitare e oggi vi elencheremo alcuni motivi per cui affermare questo pensiero.

Sicuramente il primo motivo è che è la nostra fan numero uno: ciò significa che sarà sempre una supporter, qualunque cosa faremo e in qualunque posto andremo ci sarà sempre lei a supportarci e fare il tifo per noi.

Questi sono i motivi per cui tua sorella minore è ciò che di più importante ti potesse mai capitare

LEGGI ANCHE >> Tre classici romanzi della letteratura inglese da leggere in zona rossa, per donne di tutte le età

Il secondo motivo è che ti farà diventare una persona migliore: essendo la sorella maggiore, sarete sempre un punto di riferimento, un po’ come la mamma e il papà. Ecco perchè non vi lascerà mai la mano nei momenti di difficoltà, ma vi starà sempre accanto.

Terzo motivo: avrà sempre bisogno di te. Insomma si sa che essere ‘elogiati’ e sapere che l’altra persona avrà sempre bisogno di noi, ci riempie di orgoglio. Come lei avrà bisogno di noi, così noi avremo bisogno di lei.