E%26%238217%3B+tempo+di+smaltire+le+calorie+delle+feste%3A+fa%26%238217%3B+cos%C3%AC+e+sarai+subito+in+forma
mammastyleit
/2022/01/10/e-tempo-di-smaltire-le-calorie-delle-feste-fa-cosi-e-sarai-subito-in-forma/amp/
Benessere

E’ tempo di smaltire le calorie delle feste: fa’ così e sarai subito in forma

Pubblicato da
Lucia Guerra

Le feste sono terminate da un po’ e c’è bisogno di smaltire le calorie accumulate. Vediamo allora come fare per poter tornare subito in forma ed eliminare quel kg di troppo appena messo.

Le ‘vacanze’ natalizie hanno fatto ‘male’ un po’ a tutti dal punto di vista alimentare. Quella che chiamiamo ‘sana alimentazione‘ è stata completamente dimenticata in quei giorni, dando invece spazio a porzioni abbondanti, dolci infiniti e sgarri fuori pasto. In questo modo abbiamo accumulato molte calorie abbastanza difficili da smaltire.

Il metodo più semplice per smaltire le calorie è questo: devi fare così

LEGGI ANCHE >> Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit

Ma si sa che se con l’epifania tutte le feste vanno via, dal 7 gennaio si ricomincia anche la dieta o comunque un sano regime alimentare. Vediamo allora come eliminare completamente queste calorie, così sarai subito in forma.

LEGGI ANCHE >> Dieta rigenerante post feste: perdi 3 kg in 15 giorni, funziona davvero

Eliminare le calorie in eccesso non è mai stato così semplice: segui questi consigli per essere sempre al top

Molte università e molti scienziati hanno effettuato studi su diversi soggetti per poter capire a quanto ammonta il ‘danno’ delle feste natalizie. Secondo tali studi si stima che le calorie accumulate durante le feste natalizie sono circa 8.000 (tra il 24 dicembre e il 6 gennaio). Ciò significa che ad ogni pasto che si rispetti ne abbiamo accumulate circa 2.000. Come possiamo fare allora per poterle eliminare definitivamente e tornare in forma?

Tieni conto di due cose: sana alimentazione e giusta attività fisica

LEGGI ANCHE >> Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

Possiamo prendere in considerazione due piani. Sicuramente è da escludere una dieta povera e drastica, perchè in questo modo non faremo altro che peggiorare la situazione, facendo assumere al nostro corpo calorie inutili nel momento in cui andremo a mangiare.

I punti su cui invece dobbiamo lavorare e dobbiamo assolutamente considerare come corretti sono:

  • attività fisica
  • tisane e zuppe

Per quanto riguarda il primo punto, l’attività fisica, dobbiamo attrezzarci al meglio. L’idea migliore è quella di fare jogging, anche se le giornate sono sempre più fredde. In questo modo bruceremo molte calorie, soprattutto riscaldandoci. Ovviamente non bisogna vestirsi leggeri ed evitare soprattutto le ore più fredde della giornata, perchè rischiamo di prendere il raffreddore. Se non è possibile fare questo è bene attrezzarci a casa e iniziare a fare lì esercizio fisico, ci sono anche molti video su You Tube che potrebbero aiutarci.

Un altro punto a nostro favore sono le zuppe e le tisane. Per prima cosa soffermarsi sulle tisane sgonfia pancia, per eliminare le calorie in eccesso. Per quanto riguarda le zuppe invece possiamo basarci su quelle al cavolo, broccoli, porro e così via, preferendo le verdure che la stagione invernale ci offre.