Se+gli+asciugamani+hanno+un+cattivo+odore+puoi+%26%238216%3Bintervenire%26%238217%3B+cos%C3%AC%3A+problema+risolto%21
mammastyleit
/2022/01/08/se-gli-asciugamani-hanno-un-cattivo-odore-puoi-intervenire-cosi-problema-risolto/amp/
Curiosità

Se gli asciugamani hanno un cattivo odore puoi ‘intervenire’ così: problema risolto!

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Se gli asciugamani hanno un cattivo odore puoi ‘intervenire’ così: problema risolto! Ti basteranno pochissimi istanti per farli tornare nuovi

Il bucato è da sempre uno degli argomenti che più sta a cuore agli italiani. È sempre stato e sempre sarà un argomento molto interessante, che piace, e che soprattutto
incuriosisce… soprattutto chi poi della casa si interessa. Sembra strano, ma in realtà ci sono sempre tante cose che possiamo imparare sempre nuove, ed è per questo motivo che incuriosisce tanto.

Se gli asciugamani hanno un cattivo odore puoi ‘intervenire’ così: problema risolto!

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto problemi con il bucato in casa, ed è per questo motivo che si è alla continua ricerca di qualcosa di fare, per evitare di avere problemi con i vestiti. Ci sono alcuni casi in cui il bucato a casa ci fa ammattire e per questo ci fondiamo su internet alla ricerca di rimedi su rimedi, che possano aiutarci a risolvere il nostro problema, ma che possa essere non solo super economico, ma anche veloce e magari perché no, anche ecologico. A volte basta davvero pochissimo per rovinare o anche risolvere i problemi di una intera lavatrice di vestiti che ci sta facendo ammattire. Quindi non sentitevi fuori luogo, anzi, abbiamo veramente tutti problemi con il bucato prima o poi, e per questo motivo vogliamo svelarvi un piccolissimo trucchetto…

LEGGI ANCHE: Gli asciugamani puzzano di ‘chiuso’? Con questo trucchetto non succederà più

Se gli asciugamani hanno un cattivo odore puoi ‘intervenire’ così: problema risolto!

Nella maggior parte dei casi fare il bucato non è di per sé un’azione così ostica e soprattutto difficile, ma può capitare che per una piccolezza a cui si presta poca attenzione si rovini tutto.

Se gli asciugamani hanno un cattivo odore puoi ‘intervenire’ così: problema risolto!

LEGGI ANCHE: Asciugamani sbiaditi? Con questo trucchetto conserverai il loro colore: sembreranno nuovi

Oggi ad esempio, vogliamo parlarvi degli asciugamani maleodoranti. Se avete già drizzato le orecchie, non preoccupatevi, siete nel posto giusto.

LEGGI ANCHE: Un profumo di fresco incredibile! Puoi fare così con asciugamani e lenzuola

Gli asciugamani sono uno di quei capi a cui bisognerebbe prestare moltissima attenzione durante il lavaggio. Essi infatti possono molto facilmente emanare cattivo odore, anche se appena lavati. I motivi possono essere questi, e bisognerebbe prestarci molta attenzione:

  • Gli asciugamani andrebbero sempre lavati da soli e mai con altri vestiti.
  • Essendo umidi prima ancora di essere messi in lavatrice, sarebbe opportuno fare un lavaggio ad alte temperature.
  • Mai usare troppo detersivo o troppo ammorbidente. Prediligere saponi naturali come quello di Marsiglia o Alga e sostituite l’ammorbidente con aceto di mele ed oli essenziali.
  • Pulire sempre la lavatrice, a volte è lei ad essere la responsabile dei cattivi odori.
  • Non lasciare il bucato in lavatrice chiusa dopo il lavaggio.

Una volta seguiti questi consigli non dovreste più avere problemi