%C3%88+questo+il+segreto+per+togliere+la+sabbia+dalle+vongole%3A+non+ci+crederai
mammastyleit
/2021/12/27/il-segreto-per-togliere-la-sabbia-dalle-vongole-non-ci-crederai/amp/
Ricette e Food

È questo il segreto per togliere la sabbia dalle vongole: non ci crederai

Pubblicato da
Aurora De Santis

Si sa che quando si preparano delle ricette con le vongole è molto comune che si trovi della sabbia nel piatto. Se vuoi evitare questo spiacevole inconveniente non devi far altro che seguire questo consiglio furbissimo.

La cucina italiana è piena di ricette con le vongole: antipasti, primi e secondi piatti con questo ingrediente sono eccezionali.

Usa questo trucchetto e non troverai mai più la sabbia nelle vongole!

Spesso però capita che, quando stai per gustare uno di questi buonissimi piatti che hai preparato con tanto amore e dedizione, tu ti accorga che ci sia della sabbia nel piatto. Quando succede è davvero molto spiacevole perché senti una sgradevole sensazione sotto i denti e ti senti delusa perché i tuoi sforzi sono stati vani. Diventa una situazione molto imbarazzante soprattutto quando servi le vongole ai tuoi ospiti. Se vuoi evitare che ciò avvenga, non devi far altro che usare questo trucchetto geniale che solo gli chef conoscono. Non ti capiterà mai più che di trovare della sabbia in uno dei tuoi deliziosi piatti con le vongole. Sono certa che adorerai questo trucchetto e che vorrai dirlo a tutte le tue amiche. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Non perdere tempo: ti insegno un metodo nuovo per sbucciare le patate, bastano pochi secondi

Mai più sabbia nelle vongole: il trucco geniale che nessuno conosce, è sbalorditivo!

In pochissimi conoscono questo metodo furbissimo per eliminare la sabbia dalle vongole, è così infallibile che non ne troverai mai più nemmeno un granello.

Con questo metodo infallibile potrai dire addio per sempre alla sabbia nei tuoi piatti con le vongole!

LEGGI ANCHE: Se continui così la friggitrice ad aria si romperà: nessuno si rende conto di questo terribile sbaglio

Seguendo meticolosamente questi piccoli, ma preziosissimi consigli, potrai dire addio per sempre alla sabbia nelle vongole. Per prima cosa, cerca di acquistare sempre delle vongole fresche e che siano ancora vive e scegliere sempre quelle pescate in mare piuttosto che quelle di allevamento. Quest’ultime sono più grandi ed hanno un aspetto più invitante, ma puoi star certa che il loro sapore è molto meno intenso rispetto a quelle in mare.

LEGGI ANCHE:  Hai paura che a cena si senta la puzza di pesce? Puoi eliminarla con questo trucco geniale

Una volta portate a casa, versa le vongole in un colapasta e immergile in acqua fredda e salata. In questo modo le vongole si apriranno e cominceranno a filtrare l’acqua eliminando la sabbia. Lasciale in ammollo per almeno 2 ore, poi scolale e risciacquale sotto l’acqua corrente. Una volta cotte, per essere sicura al 100% che non ci sia sabbia nei piatti, filtra il sughetto di cottura facendolo passare per un colino a maglie strette.

Se userai questi trucchetti potrai stare certa che nemmeno un granello di sabbia contaminerà i tuoi buonissimi piatti con le vongole: è garantito!