%C3%88+arrivato+il+momento+di+lavare+i+maglioni+di+lana%3A+segui+questi+passaggi+e+saranno+perfetti
mammastyleit
/2021/12/17/e-arrivato-il-momento-di-lavare-i-maglioni-di-lana-segui-questi-passaggi-e-saranno-perfetti/amp/
Curiosità

È arrivato il momento di lavare i maglioni di lana: segui questi passaggi e saranno perfetti

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non sai come lavare i maglioni di lana? Segui questi semplici passaggi: saranno perfetti e profumati senza alcuna fatica.

Nelle giornate più fredde e nel lungo periodo invernale, indossare caldi e soffici maglioni di lana è la soluzione perfetta per mantenerci al caldo, senza dover rinunciare ad essere comodi e alla moda.

Non commettere errori: per lavare correttamente i maglioni di lana ecco cosa dovrai fare.

Ed è proprio grazie alla loro composizione, che i maglioni di lana ci permetteranno di poter stare al caldo, anche quando le temperature esterne sono molto rigide. Proprio per questo, non potranno e non dovranno mai essere lavati come tutti gli altri indumenti. Altrimenti rischiereste solo di rovinarli e di non avere più quella loro naturale morbidezza. Ed è questo il motivo principale per cui stasera, vi sveleremo alcuni passaggi fondamentali, che vi permetteranno di lavarli in tutta sicurezza e senza commettere alcun tipo di errore.

LEGGI ANCHE: Tutti sbagliano! Occhio a questo passaggio con i maglioni di lana altrimenti dovrai buttarli

Basterà fare così e lavare i maglioni di lana non sarà più un problema

Lavare i maglioni di lana, non è un’operazione affatto complicata, ma se non fatta con le dovute accortezze, potrebbe rischiare di rovinare ogni singola fibra del vostro maglione preferito. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come fare nel più semplice dei modi, senza commettere nessun errore.

LEGGI ANCHE: Maglioni di lana consumati: vi basterà un solo ingrediente e torneranno come nuovi!

Ti basterà fare così e non commetterai mai più errori per lavare i maglioni di lana.

Se optate per il lavaggio a mano, allora accertatevi prima che non ci siano macchie evidenti. In questo caso, usate poche gocce di detersivo per piatti e procedete a tamponare la macchia. Dopodiché immergete il maglione in acqua fredda e detersivo delicato e lasciate in ammollo per 20 minuti. Ora non vi resta che strizzarlo. Prendete il maglione ed eliminate l’acqua in eccesso, poi avvolgetelo in un asciugamano pulito e strizzate. Adesso potrete stenderlo al sole senza alcun problema.

LEGGI ANCHE: Caldi e morbidi: sono questi i modelli di maglioni su cui dovrai puntare in inverno!

Se invece decidete per il lavaggio in lavatrice, alcuni modelli hanno preimpostato proprio il programma lana e delicati. Usatelo per lavare i vostri maglioni, ma prima di metterli in lavatrice assicuratevi che non ci sia altro in lavatrice. Ma se la vostra lavatrice non ha il programma che vi abbiamo indicato, allora scegliete un programma delicato e optate per l’acqua fredda. In questo  modo il maglione si laverà alla perfezione e non si rovinerà.