Queste+attivit%C3%A0+ti+faranno+stare+subito+meglio%3A+costo+zero+e+grande+benessere
mammastyleit
/2021/11/15/a-volte-per-avere-un-autentico-momento-di-soddisfazione-basta-davvero-poco-questi-trucchetti-non-solo-ti-daranno-subito-benessere-ma-ti-apriranno-un-mondo/amp/
LifeStyle

Queste attività ti faranno stare subito meglio: costo zero e grande benessere

Pubblicato da
Giulia Pettinari

A volte per avere un momento di soddisfazione, basta davvero poco. Questi trucchetti non solo ti daranno subito benessere ma ti apriranno un mondo.

Per avere un genuino momento di benessere e di stacco rispetto al solito tram tram quotidiano, non serve spendere una fortuna o andare a chissà quanti km di distanza dalla tua vita.

Ecco le attività che ti servono se in questo periodo ti senti sopraffatta (Fonte: Adobe Stock)

Il più delle volte è molto più semplice di ciò che potremmo immaginare: basta un sano momento distacco da tutte le nostre mansioni e di bellezza. Questa è la ricetta che ti offrirà la carica per riportare ispirazione nelle tue giornate.

LEGGI ANCHE: Ti basta veramente poco per creare un angolino di puro relax in casa tua

Hai bisogno di staccare per vivere un momento di puro  benessere

Abbiamo questo bisogno ancestrale di metter in pratica le nostre personalissime capacità per sentirci vivi e pieni di motivazione. L’ambiente e genericamente quello che ci è attorno influenzano tantissimo tutto ciò. Ma la quotidianità a volte ci sommerge e dimentichiamo quanta bellezza è a portata di mano e di sguardo. Basta cambiare lo sguardo con cui ci immergiamo nei nostri problemi, sembrano sempre così vivini e insormontabili, ecco perchè è indispensabile cercare un appiglio per ritrovare motivazione e pace. Ecco dei modi efficaci per far farlo:

Per ritrovare il senso di benessere, ritrova la connessione con te. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: La ricetta anti-stress per mamme sull’orlo di una crisi di nervi. Goditi il vero relax!

  • L’importanza del risveglio: il momento della suono della sveglia è spesso traumatico, perchè ci porta immediatamente nella giornata. Per svegliare non solo il tuo corpo ma anche la tua voglia ad affrontare le cose che hai da fare, invogliati comprando qualche prodotto per momento della colazione. Oppure se non hai voglia di comprare qualche alimento già preparato, prepara tu stessa, il giorno prima una ghiotta torta da consumare. Ricorda sempre che spezzare una routine rimescola le carte della monotonia. Se anticipi la sveglia potrai ad esempio goderti di più il momento della colazione, senza fare le cose di fretta.
  • Tempo libero: abbiamo fisiologicamente e anche mentalmente bisogno di prenderci del tempo solo per noi, anche un’ora o se riusciamo ad organizzarci anche mezza giornata. Può essere incredibilmente semplice ma anche solo una passeggiata senza la classica fretta e lasciarsi far compagnia dalla tua città è un modo genuino per staccare e passare un po’ di tempo con te. Oppure anche prendersi del tempo per stare banalmente sul divano a leggere un libro, basta che trovi il tempo per fermarti.
  • Pausa pranzo diversa: se il tempo lo permette, sarebbe rigenerante organizzare un pranzo al sacco, magari con qualche snack di frutta, formaggio e una bottiglia di vino, cose semplici. Basta prendere una coperta e chiamare qualche amico. Se hai voglia di preparare qualcosa di più complesso puoi scegliere l’intramontabile insalata di pasta. L’importante è il luogo e lo spirito.

LEGGI ANCHE: Insalata di riso Special: devi prepararla così, sarà fresca, genuina ed incredibilmente appetitosa!

  • Costruisci il tuo rituale serale: quando stacchiamo dal lavoro, lasciamo tutto ciò che concerne fuori dalla nostra fase di relax. Spegni il telefono e ritrovati. Magari potresti fare qualche minuto di stretching e poi una doccia calda. Prenditi del tempo per coccolarti, fatti una maschera per il viso e per i capelli.