Voglia+di+dolce%3F+Prova+subito+questo+rotolo+cocco+e+cioccolato+e+toccherai+il+cielo+con+un+dito
mammastyleit
/2021/11/14/voglia-di-dolce-prova-subito-questo-rotolo-cocco-e-cioccolato-e-toccherai-il-cielo-con-un-dito/amp/
Ricette e Food

Voglia di dolce? Prova subito questo rotolo cocco e cioccolato e toccherai il cielo con un dito

Pubblicato da
Maria Petrillo

Rendi golosa la tua merenda, prepara questo rotolo al cocco e cioccolato e vedrai che incredibile sapore: ci vorrà davvero pochissimo. 

Che sia per merenda, oppure per concludere in bellezza un pranzo in famiglia, una fettina di dolce non deve mai mancare. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi qualcosa di davvero appetitoso.

Prova subito questo delicatissimo rotolo al cocco e cioccolato.

Basterà davvero pochissimo e in poche mosse realizzerete un rotolo al cocco e cioccolato a dir poco divino. Ci vorranno ingredienti semplicissimi, ma che messi insieme, daranno vita ad un dolce mai provato prima. Sarà così soffice, che avrete la sensazione di assaggiare una vera nuvola. Allora cosa aspettiamo ancora? Segnatevi subito tutto quello che vi servirà e correte in cucina a preparalo. Vi assicuriamo, che già soltanto sentire il suo profumo, vi farà venire letteralmente l’acquolina in bocca. E farà gola anche a chi finge di non essere tanto goloso.

LEGGI ANCHE: Soltanto 2 ingredienti e in appena 15 minuti porterai in tavola un dolcetto davvero goloso

Prova questo rotolo al cocco e cioccolato e non ne lascerai nemmeno un pezzettino

Quante volte la voglia di dolce si fa sentire, ma per paura di non essere in gradi di preparare qualcosa di buono ci rinunciate? Bene, da oggi non sarà più così, perché questo rotolo al cocco e cioccolato, sarà perfetto anche per chi ha poca dimestichezza in cucina. Pochi e semplici ingredienti, daranno vita ad un dolce davvero squisito. Vediamo allora tutti gli ingredienti e il procedimento. Ecco cosa vi servirà:

  • 200 gr di mascarpone
  • 200 gr di nutella
  • 100 gr di cocco grattugiato
  • 6 tuorli
  • 200 ml di panna montata
  • 6 albumi
  • 1 pizzico di sale
  • 150 gr di zucchero
  • 75 gr di olio di semi
  • 45 gr di farina 00
  • 30 gr di fecola di patate

LEGGI ANCHE: Hai fatto un dolce e ti sono avanzati degli albumi? È un peccato buttarli: usali così

Per dare un sapor ancora più intenso, rivestite il rotolo al cocco con della glassa al cioccolato.

LEGGI ANCHE: Prepara questa torta al cioccolato, è leggera, facile e veloce: cosa aspetti? Provala subito

In una ciotola montate il mascarpone con la nutella e il cocco grattugiato. Unite la panna montata a neve ben ferma e mescolate delicatamente. In un’altra ciotola, mettete 6 albumi e montateli fino ad ottenere un composto soffice e spumoso, unite lo zucchero ed un pizzico di sale e continuate a montare. Unite quindi prima l’olio e poi i tuorli incorporandoli delicatamente. Aggiungete la farina e la fecola setacciata e mescolate nuovamente. Adesso prendete la leccarda del forno, ricopritela con la carta forno e versate il composto di uova stendendolo alla perfezione. Infornate quindi per 9 minuti a 190 gradi. Una volta cotto, lasciatelo leggermente intiepidire. Toglietelo dalla leccarda, senza rimuovere la carta forno e poggiatelo su di un piano. Farcitelo quindi con la crema alla nocciola e arrotolatelo delicatamente, partendo dal lato  più corto. Lasciate riposare in frigo per 1 ora, dopodiché decoratelo a piacere, tagliate a fettine e servite.