Vorresti+un+albero+di+Natale+innevato+quest%26%238217%3Banno%3F+Ti+insegno+a+realizzare+la+neve+in+meno+di+3+minuti
mammastyleit
/2021/11/14/albero-natale-innevato-neve-finta/amp/
LifeStyle

Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se quest’anno desideri un albero di Natale innevato, non spendere soldi comprandone uno nuovo: ti insegno a realizzare la neve finta in soli 3 minuti!

Il periodo più magico dell’anno si fa sempre più vicino, presto inizieremo a decorare casa con tutti gli addobbi tipici delle feste(anche se qualcuno ha giocato di largo anticipo e ha già piazzato le lucine e gli alberelli), le cucine si riempiranno di profumi inebrianti di biscotti, torte alle mele, l’odore di cannella aleggerà ovunque ed ammettiamolo: non esiste sensazione più bella al mondo.

Ricrea l’effetto neve con questo trucchetto magico, il tuo albero sarà fantastico!

La pace, la tranquillità e la gioia che crea il Natale sono uniche, indescrivibili ed i bambini sono sempre allegri, nell’attesa che Santa Claus possa lasciare loro i pacchetti sotto l’albero. A proposito di albero, oggi vogliamo proprio parlare di lui perché in fondo, senza Christmas Tree non esisterebbe il Natale! In commercio ne troviamo di ogni tipologia, con pigne, addobbi già integrati nei rami oppure i classici innevati. Purtroppo però il costo di questi ultimi è abbastanza alto e potremmo non permettercelo.

Ma se vi dicessimo che si può creare la neve finta utilizzando solamente 3 ingredienti speciali? Il risultato sarà iperrealistico, sembrerà di avere davvero la neve in casa! Pronti? Scopriamo insieme come prepararla

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Domenica: arricchisci il tuo pranzo con queste ricette facili, veloci e a basso costo

Crea il tuo albero di Natale innevato a costo (quasi) zero: vedrai, sembrerà vero in tutto e per tutto!

La neve è uno dei simboli più dolci e belli di tutto l’inverno, specialmente quando la osserviamo cadere nei film natalizi, ricoprendo interamente i pini e gli abeti. L’atmosfera che si crea è magica, unica nel suo genere e se impreziosita con lucine colorate e addobbi, il tutto è incantevole, non trovate?

Se abbiamo delle vecchie pigne, decoriamole con la miscela creata, sembreranno davvero avvolte dalla neve!

Certo, in commercio troviamo già degli abeti finti da montare, con i rami innevati, tuttavia il costo di questi non sempre risulta accessibile a tutti. Per questo motivo noi di Mammastyle.it vogliamo insegnarvi un metodo pratico, divertente e che porterà la neve direttamente in casa vostra! Come? Scopriamolo subito insieme

LEGGI ANCHE: Questo metodo per far germogliare i semini non te lo ha mai insegnato nessuno: è strabiliante

Affinché la neve risulti non solo bella da vedere, ma anche realistica, bisogna ricorrere a tre semplici ingredienti: schiuma da barba, colla vinilica e amido di mais. La combo di questi tre ingredienti permetterà di creare una miscela cremosa da spalmare sui rami e ve lo garantiamo, l’effetto finale sarà incredibile! Ma come procedere?

Iniziamo spremendo in una bacinella la schiuma da barba dall’apposito beccuccio erogatore. Ne avremo bisogno in quantità, quindi consideriamone almeno 2 confezioni. Dopo aver spremuto tutta la schiuma, aggiungiamo un tubetto di colla vinilica, uniamo anche 2/3 cucchiai abbondanti di amido di mais e mescoliamo energicamente per qualche minuto.

LEGGI ANCHE:  Puoi farlo con le tue mani! L’ammorbidente che ti farà innamorare del profumo dei tuoi vestiti

Quando otterremo una consistenza cremosa, leggermente collosa e malleabile, preleviamola con le mani e con dei movimenti dall’interno verso l’esterno spalmiamola poco alla volta su ogni singolo ramo. Quando si indurirà l’effetto sarà super veritiero e sembrerà di esser stati colpiti da una vera nevicata all’interno di casa nostra.

Possiamo successivamente setacciare un po’ di amido su quella già indurita per ricreare l’effetto neve fresca, vi garantiamo che con le luci e gli addobbi il vostro albero sarà meraviglioso, il più bello di tutto il palazzo!