Non aspettare che diventino sporchi, questi oggetti in cucina andranno puliti ogni giorno se vuoi evitare rischi

Una cosa che in molti ignorano, ma questi oggetti risultano essere tra i più sporchi in cucina: rimedia subito e puliscili immediatamente. 

Le faccende di casa, non sempre risultano essere un compito piacevole. In molti infatti, le vivono come una vera e propria odissea e tendono a rimandarle il più a lungo possibile.

oggetti sporchi
Questi oggetti rientrano tra i più sporchi in cucina. Foto di Shell brown da Pixabay

E tra le tante stanze di casa, la cucina con i suoi infiniti oggetti, rientra nella classifica degli ambienti più sporchi di casa. In genere, tendiamo a classificare un oggetto sporco, quando lo vediamo pieno di polvere e di macchie varie. In realtà non sempre è così, perché alcuni oggetti di uso comune, sono un vero covi di germi e batteri, anche senza avere macchie evidenti. Ecco perché stamattina, vi sveleremo gli oggetti più sporchi che tutti abbiamo in cucina. E vi assicuriamo, che alcuni sono davvero impensabili.

LEGGI ANCHE: Metti un pezzo di pane raffermo nel forno: avrai risolto uno dei problemi più comuni in cucina

Forse non lo sai, ma questi sono gli oggetti più sporchi che abbiamo in cucina

Macchia, non sempre è sinonimo di sporco. Alcuni oggetti infatti, pur non presentando macchie evidenti, sono in realtà un vero covo di germi e batteri ed andrebbero pulito quotidianamente. Proprio per questo, tra poco, vi mostreremo alcuni degli oggetti più sporchi che tutti abbiamo in cucina e che sicuramente anche voi trascurate.

LEGGI ANCHE: Se la spugna della cucina emana cattivo odore, non gettarla via perché con questo rimedio tornerà come nuova

oggetti sporchi
Questi sono tra gli oggetti più sporchi in cucina.Foto di Katrina_S da Pixabay

La cucina, rientra tra le stanze di casa più vissute ed utilizzate. Per questo non c’è da stupirsi, che gli oggetti più sporchi di casa, siano tutti racchiusi in questo ambiente. E se non avete ancora idea a cosa ci stiamo riferendo, eccovi una piccola lista contenente tutti gli oggetti più sporchi che troverete in cucina:

LEGGI ANCHE: Perché usarlo solo in cucina? Con lo zucchero potrai farci anche questo e non crederai ai tuoi occhi

  • Maniglie e pomelli dei mobili- può sembrare assurdi, ma questi piccoli componenti della cucina, sono perennemente sporchi. Infatti, molto spesso, tendiamo ad aprirli avendo le mani sporche di cibo, che irrimediabilmente andrà ad attaccarsi sulla loro superficie;
  • Maniglie forno e maniglie frigo– lo stesso discorso dei pomelli dei mobili vale anche per le maniglie del forno e del frigo. Ecco perché andrebbero sempre puliti ogni giorno;
  • Guantoni e presine da cucina– seppur non siano presenti macchie evidenti, anche questi andrebbero lavati alla fine di ogni utilizzo, o almeno ogni 2-3 giorni;
  • Vano motore dei robot e dei frullatori– queste parti in genere non vengono mai lavate. Infatti a causa della presenza del motore, non possono essere immersi in acqua, ma in realtà sono sempre pieni di germi e batteri. Quindi per pulirli, vi basterà passare un panno in microfibra leggermente umido con qualche goccia di detersivo igienizzate ed il gioco è fatto.

Vi basterà seguire queste piccole accortezze e la vostra cucina sarà sempre un luogo perfettamente pulito ed igienizzato.

 

Impostazioni privacy