Mobili+macchiati+e+opachi%3F+Con+questo+portentoso+trucchetto+torneranno+a+splendere
mammastyleit
/2021/10/29/mobili-macchiati-e-opachi-con-questo-portentoso-trucchetto-torneranno-a-splendere/amp/
Curiosità

Mobili macchiati e opachi? Con questo portentoso trucchetto torneranno a splendere

Pubblicato da
Maria Petrillo

Prova questo incredibile trucchetto e finalmente potrai dire addio a mobili opachi e sporchi: così torneranno come appena comprati. 

I vapori della cucina, il fumo, la condensa e anche la polvere, a lungo andare si depositeranno sui vostri mobili rendendoli opachi e spenti.

Dona luce ai tuoi mobili opachi, con questo trucchetto favoloso. Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

Quando in casa abbiamo mobili luci, chiari e laccati, le prime tracce di sporco si noteranno immediatamente. E di conseguenza, quelli della cucina e quelli del bagno, risulteranno sempre spenti e opachi. Pulirli non è affatto cosa semplice, soprattutto se non si usano prodotti adatti per il problema. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero eccezionale, che, in pochissime mosse donerà nuova luce ai vostri mobili. Risulteranno così perfetti e torneranno come appena comprati. Sarà un rimedio davvero efficace, che vi eviterà tanta fatica inutile. Provatelo subito e vedrete, che non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

Questo trucchetto è davvero favoloso per donare luce ai mobili opachi

Tra i tanti fattori, che rendo i nostri mobili spenti e opachi, oltre a quelli citati sopra, c’è senz’altro l’usura. Mobili datati, infatti, avranno più sporco accumulato rispetto a quelli acquistati da poco. Ma non disperate, perché questo trucchetto che stiamo per mostrarvi, ogni tipo di mobile tornerà perfettamente lucido e pulito.

LEGGI ANCHE: I mobili della tua camera da letto sono ben disposti? Ecco alcuni consigli preziosissimi

Questo sistema è perfetto per pulire i morbidi opachi. Foto di u_jup1hbno da Pixabay

LEGGI ANCHE: I mobili della cucina si sporcano di più: ho qui per te un metodo ‘fortissimo’ per sgrassarli

Ecco tutto quello che vi servirà, per preparare questa miscela ‘magica’:

  • 100 ml di aceto di alcol
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata da 20
  • 2 cucchiai di bicarbonato

In una ciotola versate l’aceto, aggiungete poi il bicarbonato, mescolate per bene ed aggiungete infine l’acqua ossigenata. Lasciate riposare il tutto per 5 minuti. Ora non dovrete fare altro che immergere una spugna in questa miscela, passarla sui mobili e procedere subito con l’asciugatura con un panno leggermente umido. Vedrete subito, che i vostri mobili saranno perfettamente puliti, sgrassati e senza nemmeno un alone. Torneranno lucidi come una volta. Questo composto, è indicato soprattutto per mobili laccati di colore bianco. Il bicarbonato infatti, esalterà il naturale colore, rendendoli come nuovi. Allora cosa aspetti? Provalo subito anche tu.