Metti un po’ di colla a caldo sulla pellicola, poi attacca tutto alla finestra: è qualcosa di incredibile

Basta mettere un po’ di colla a caldo su una superficie e poi attaccare tutto alla finestra: non hai idea di cosa ne uscirà fuori, è geniale!

Amici ed amiche di Mammastyle.it, ci siamo! Halloween è sempre più vicino e il clima di piogge che ha colpito mezza Italia ci sta proprio bene in vista della festa delle streghe, non trovate? Vien proprio voglia di trascorrere in casa il pomeriggio mangiucchiando dolcetti e guardando qualche film a tema per bambini, magari vestendoci in maschera insieme a loro e decorando la casa con qualcosa di spettrale.

colla a caldo sulla finestra
Riscaldate un po’ di colla e seguite questo tutorial: vedrete cosa ne esce fuori!
Foto di edith lüthi da Pixabay

Come ogni festa che si rispetti, ovviamente, non basta solo il cibo: ve la immaginate una Vigilia di Natale con una tavola imbandita, ma senza centrotavola o albero decorato dalle mille lucine colorate? O ancora, è Natale senza la ghirlanda appesa ad ogni porta? Assolutamente no! Insomma, le varie festività necessitano sempre di alcuni addobbi sfiziosi. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto geniale che non solo farà divertire voi e i vostri bambini, ma renderà la vostra casa originale e innovativa! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Sai cosa succede se spruzzi delle gocce di limone nel cestello della lavatrice? Ti sorprenderò

Basta un po’ di colla a caldo da affissare alla finestra: quello che esce fuori è davvero incredibile!

Avendo quindi appurato che senza decorazioni le festività non sarebbero le stesse, bisogna adesso armarsi di tutti gli addobbi più sfiziosi e colorati, ovviamente in base a quelle che le stagioni offrono. Tra qualche giorno sarà Halloween e superata la prima settimana di Novembre molti negozi inizieranno a sfoggiare milioni di decorazioni natalizie, ma perché non realizzarne noi qualcuna? In realtà oggi vogliamo darvi due idee sfiziosissime, una in vista di Halloween e l’altra in vista del Natale. Siete pronti? Dovete solamente procurarvi della colla a caldo e la pistola apposita, il resto vedrete quanto sarà elegante e divertente, la vostra finestra sarà invidiata da tutti!

stencil halloween per colla a caldo sulla finestra
Salvate e stampate quest’immagine, potrà servirvi per ricalcare la forma con la colla!
Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

LEGGI ANCHE: Prendi uno strofinaccio e avvolgilo al lavabo: avrai risolto un problema enorme

Per Halloween: ovviamente non esiste nulla di meglio al mondo se non festeggiare Halloween rendendo un po’ spettrale la propria casa. Crea atmosfera ed i bambini si divertono un mondo! Ma cosa possiamo realizzare con la colla a caldo? Delle simpaticissime ragnatele da attaccare alla finestra o sulle pareti di casa! Realizzarle è semplicissimo. Iniziamo disegnando la classica forma su un foglio di carta(in alternativa potremo stampare uno dei tanti modelli presenti già su Internet), poggiamolo su una superficie piana protetta da fogli di carta di giornale e poggiamo sul di esso uno strato di pellicola per alimenti, fermato da scotch di carta. Inseriamo la stecca di colla nell’apposito foro della pistola, accendiamola e quando sarà calda basterà seguire il contorno al di sotto della pellicola. Lasciamo asciugare completamente e poi stacchiamola delicatamente dalla pellicola. Voilà! La nostra ragnatela è pronta. Basterà spennellarla con colla vinilica ed attaccarla alla finestra oppure legare un filo trasparente in un lato e appenderla. Farà davvero un grande effetto!

 

LEGGI ANCHE: Lascia stare i farmaci! Cura la cervicale con i rimedi della nonna

decorazione con colla a caldo per finestra
Con la colla a caldo potrete realizzare le decorazioni anche per l’albero di Natale! Basterà poggiare un filo trasparente sulla parte superiore della figura quando la colla sarà ancora calda
Foto di Jill Wellington da Pixabay
  • Per Natale: in vista della festa più bella di tutto l’anno, possiamo realizzare tante decorazioni graziose e divertenti e noi oggi vogliamo insegnarvene qualcuna. Che ne direste di preparare degli stencil da appendere non solo alla finestra, ma anche alle pareti o al posto della classica ghirlanda al di fuori della porta di casa? Il procedimento è semplicissimo. Stampiamo le figure che più gradiamo a tema Natale come ad esempio pupazzi di neve, alberi innevati oppure la slitta di Santa Claus. Dopo aver riscaldato la colla e preparato il piano come spiegato in precedenza, seguiamo il contorno delle figure e attendiamo che il tutto si asciughi. Possiamo quindi decorare i nostri stencil con colori acrilici divertendoci insieme ai nostri bambini. Quando saranno pronti basterà appenderli oppure attaccarli alle finestre. Ve lo garantiamo, l’effetto che si creerà sarà davvero magico e inoltre potrete ritenervi molto soddisfatti di aver reso speciale casa vostra con le vostre mani! 
Impostazioni privacy